Concluso il primo raduno della Rappresentativa Serie D
23 ottobre 2015
lunedì 1 febbraio 2010
Esordio vincente per la Rappresentativa di serie D alla sessantaduesima edizione della Viareggio Cup. I ragazzi di Polverelli hanno guadagnato una importante vittoria, imponendosi per 3-0 con i gol di Alletto, D'Anna e Chimenti, sugli australiani del Leichhardt Tigers.
Un successo utile per il morale e per la classifica del girone, soprattutto in vista del big-match con l'Inter di mercoledì prossimo. Presente in tribuna il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, nonché Commissario del Comitato Interregionale, Carlo Tavecchio, che ha voluto seguire da vicino la prova dei migliori giovani della Serie D: “Ho visto una gara gagliarda – ha affermato Tavecchio al termine dell'incontro - giocata da ragazzi molto motivati. Abbiamo inaugurato nel migliore dei modi la nuova maglia che finalmente reca i nostri colori. Ero fiducioso in un buon risultato perché conosco il valore dello staff e l'impegno con cui ha preparato la squadra per questo appuntamento. Senza dimenticare il lavoro ed il sostegno dello società”.
“L'esordio è sempre difficile - ha ammesso Polverelli appena uscito dagli spogliatoi per congratularsi con la squadra - il risultato di oggi ci aiuterà a sostenere la convinzione di poter essere protagonisti anche nelle prossime gare”.
Gruppo A - Girone 2
RAPPRESENTATIVA SERIE D 3
APIA LEICHHARDT TIGERS 0
Rappresentativa Serie D - Forte (Vigor Lamezia), Candolini (Savona), Ricciardi (Rosarno), Alletto (Trapani), Benci (Hinterreggio), Caciagli (Pontedera, cap.), Tirelli (Latina) dal 34'st Cantile (Forza e Coraggio), D'Angelo (Casale) dal 29'st Failla (Nissa), D'Anna (Virtus Casarano) dal 20'st Bonanno (Neapolis Mugnano), Chimenti (Tritium), Forte D. (Real Montecchio); a disp. Adornato (Forcoli), Borotto (Montebelluna), Brotto (Belluno), Altobello (Messina), Sartoretto (Union Quinto), Verdesca (FC Francavilla); All. Polverelli.
Apia Leichhardt Tigers (Australia) - Rutherford (cap.), Lobb, Dascal, Millgate, Vitucci, Hardwick (dal 20' Fsadni), McConaghy, Sanderson (dal 31'st Casali), Borg, Torino, Zammit; a disp. Sebben, Madden, Osgen, Casali M., Schiavello, Mellino, Raciti; All. Williams.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo, assistenti Coppola e Piscione di Pinerolo.
Reti: 1' Alletto (Trapani), 18' D'Angelo (Casale - rig.), 31'st Chimenti (Tritium - rig.)
Note: al 3' espulso Dascal per fallo da ultimo uomo su D'Anna. Ammoniti McConaghy (T).
23 ottobre 2015
20 ottobre 2015
09 marzo 2023