Futsal
A livello giovanile il Futsal si sta sempre più espandendo spazio anche all'interno delle società che svolgono prevalentemente attività di Calcio a 11. Attraverso la costante collaborazione con il Club Italia e la Divisione Calcio a 5, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato "Livello di iscrizione "e negli Corsi di base per i corsi di formazione e di formazione per giovani. Le Scuole di Calcio a 5 a livello regionale, in particolare nel Grassroots Festival Nazionale nel mese di giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Tra le attività più significative seguite dal Settore Giovanile e Scolastico vi sono certamente le Finali Nazionali dei campionati U17 (categoria Allievi) e U15 (categoria Giovanissimi).
Le partite migliori sono quelle che si disputano il titolo nazionale di "Campione d'Italia", dopo aver disputato una serie di gare preliminari fino a disputare la Final Four.
Nell'ambito del Programma dedicato al Futsal il Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con il Club Italia, gestito da anni il Progetto "Campo Futsal". Il progetto coinvolge giovani calciatori delle categorie U17 e U15 che, a seguito di un monitoraggio sul territorio dagli osservatori e dai tecnici dei nazionali giovanili di Futsal, partecipano a uno stage di carattere tecnico ed educativo organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico.
Nell'ambito dello studio, l'attività è svolta sotto la direzione degli studi del Club Italia, oltre che informazioni di carattere educativo riferite ad esempio alla salute, alla cura e prevenzione degli infortuni, al regolamento del giuoco del calcio a 5, ad altre attività educative condotte da Psicologi dello sport insieme allo staff tecnico, così come avere la possibilità di incontrare testimonial del Futsal di alto livello nel modo migliore con grande attenzione al Fair Play.