Modello di gestione

La struttura è stata definita in funzione del processo di creazione del valore della FIGC e, conseguentemente, dell’analisi delle interconnessioni esistenti tra capitali in input, attività/iniziative poste in essere dalla FIGC per trasformare in output e outcome i capitali disponibili e le forme di valore generate, tenendo in considerazione gli altri fattori di riferimento.

Stakeholder
cioè i portatori di interesse della FIGC, coloro che rappresentano e portano al tavolo diverse istanze e aspettative nei confronti della Federazione.
Impatto
cioè il potenziale che la FIGC ha di creare valore per le diverse categorie di stakeholder rappresentate.
Creazione di valore
cioè come la FIGC è in grado di creare un valore misurabile nei confronti delle diverse categorie di stakeholder.

Stakeholder “sponsor e partner FIGC”

Principali ambiti di creazione di valore

Valorizzazione dell’italianità come brand value
Valorizzazione del calcio giovanile e femminile
Inclusione sociale intesa come lotta al razzismo e alla discriminazione
Sponsorship come sinergia basata sui medesimi valori