Notiziario
Dal marzo del 1968 è la rivista ufficiale del Settore Tecnico della FIGC. Da mezzo secolo racchiude articoli e tesi, di allenatori e addetti ai lavori, per approfondire teorie o per lanciarne di nuove; per analizzare con occhio critico il mondo del pallone nelle sue varie sfaccettature. Uno sguardo sul mondo del calcio da parte di chi il calcio lo vive da dentro.
Dal 2016 il Notiziario è consultabile esclusivamente in versione digitale dai tesserati del Settore Tecnico, in regola con il pagamento delle quote e con gli aggiornamenti obbligatori.
Come fare per leggere il notiziario
Bisogna collegarsi alla propria pagina personale appositamente creata su www.vcorsi.it (la stessa da dove si può scaricare il bollettino per il pagamento della quota annuale). Se è la prima volta che utilizzi il sistema, puoi registrarti accedendo con il tuo numero di tesserino e usando come password provvisoria (che ti invitiamo successivamente a cambiare dalla pagina del tuo profilo personale) la tua data di nascita scritta con 8 numeri. Ad esempio, se sei nato il 5 Febbraio del 1971, la password sarà: 05021971.
Se invece hai già svolto gli aggiornamenti, devi utilizzare username e password già in tuo possesso. Compiuto l'accesso, accederai alla tua pagina. Ti chiediamo, al momento del primo accesso, di verificare, correggere e completare i dati anagrafici e di contatto. A questo punto potrai scaricare il bollettino pre-compilato con i tuoi dati e con l’importo relativo alla quota annuale prevista per l’anno sportivo in corso (ed eventuali morosità arretrate). Potrai scaricarlo, stamparlo e procedere al pagamento, regolarizzando la tua posizione e potendo così consultare i nuovi numeri del Notiziario.
Si raccomanda di inserire, al momento dell’iscrizione, un proprio indirizzo e-mail che venga controllato periodicamente: a quell’indirizzo, infatti, verrà spedita una newsletter che avvertirà ogni volta che verrà caricato sul portale un nuovo numero del Notiziario. Inoltre, la newsletter partirà verso gli indirizzi e-mail dei tesserati del Settore Tecnico anche per segnalare che un nuovo documento è stato caricato sul sito: un modo semplice per essere sempre aggiornati. Se si vuole modificare il proprio indirizzo e-mail, per inserirne uno più utilizzato, nessun problema: su www.vcorsi.it, cliccando su “Profilo” (icona a forma di testa, in alto a destra) è possibile modificare i propri dati personali, compreso l’indirizzo e-mail.
Per ogni eventuale problematica, hai a disposizione l’help-desk che ti risponderà entro 24h all’indirizzo e-mail helpdesk@vcorsi.it. Per particolari urgenze, puoi contattare telefonicamente l’help-desk al numero 393.8734938. Troverai comunque sulla tua pagina internet tutti i riferimenti per l’assistenza on-line.