Convenzioni Licei Sportivi
Nell'ambito delle attività didattico-sportive, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha siglato due volte convenzioni finalizzate ad arricchire la formazione degli alunni e ad agevolare gli stessi istituti nel rispondere alle esigenze degli studenti che praticano sport ad un livello media dei praticanti.
La convenzione per la Didattica Integrata , con la Rete Nazionale dei Licei Scientifici Sportivi (RENALISS), oltre alle conoscenze di base, offre competenze specifiche della disciplina giuoco calcio.
La convenzione per l’Alternanza Scuola – Lavoro, che riguarda gli istituti scolastici secondari di II grado, rappresenta un’opzione formativa per gli alunni per agevolarne l’orientamento circa le future scelte universitarie e lavorative. Garantisce inoltre agli studenti la possibilità di arricchire la propria formazione acquisendo, oltre alle conoscenze di base, competenze specifiche certificate dall’istituzione scolastica e spendibili nel mercato del lavoro. La convenzione può essere stilata anche per gli studenti che partecipano alla sperimentazione «studenti atleti», che presentano obiettive difficoltà nel combinare il doppio impegno scolastico e sportivo.
Convenzione RENALISS
Convenzione Didattica Integrata
Convenzione Alternanza Scuola Lavoro