#tifiamoEuropa: in finale c’è San Fili, la Fantastica
30 giugno 2019
lunedì 10 giugno 2019
Anche Udine ha ospitato la sua tappa dei boot camp itineranti nelle città dove si gioca l'Europeo UEFA Under 21. I vincitori del weekend friulano sono stati Mattia Pallotta, sabato, e Glauco De Luca, domenica. Ci si sfida con la formula a eliminazione diretta: in palio una maglia ufficiale della Nazionale Italiana e una candidatura alle future selezioni della Nazionale di e-Foot.
Prossime selezioni a Bologna (venerdì 14) a Cesena (sabato 15 e domenica 16 giugno). Al termine di tutte le partite dei gironi con inizio alle 18.30, sui maxischermi degli stadi si potrà assistere alla fase finale dei boot camp che porterà alla selezione del team eFoot della nazionale italiana. In occasione di tutte le ventuno partite dell’Europeo, i ragazzi potranno avere, inoltre, la possibilità di giocare sui maxischermi dello stadio in due diversi momenti: 50 minuti prima dell'inizio della partita e nell’intervallo tra primo e secondo tempo.
Per avere questa opportunità basta scaricare la App «We Are Yourope», sulla quale troverete anche coupon sconto per i biglietti dell’Europeo Under 21. I boot camp proseguono nelle città dell’Europeo secondo questo calendario: domani e domenica a Udine, venerdì 14 giugno a Bologna, sabato 15 e domenica 16 a Cesena.
Per quanto riguarda invece il torneo Pro, la prima fase si giocherà online, mentre le semifinali e la finale si svolgeranno allo stadio Dall'Ara al termine della semifinale dell’Europeo UEFA Under 21, il 27 giugno, e verranno trasmesse sul maxischermo dello stadio di Bologna.
Sempre a Udine, nel fine settimana appassionati e curiosi sono entrati nell’Airstream dell’Europeo, il caravan argentato dotato di studio di registrazione mobile. A bordo dell’Airstream i fan hanno cantato i brani della playlist proposta da Radio Italia, e hanno creato le loro coreografie. Le performance migliori e le più divertenti saranno trasmesse in occasione delle partite dell’Europeo sui maxischermi degli stadi.
Intanto a una settimana dalla partita inaugurale dell’Europeo UEFA Under 21, Italia-Spagna in programma il 16 giugno al Dall’Ara, a Bologna la coppa del campionato è stata in mostra per appassionati e tifosi in piazza XX Settembre, nell’ambito delle manifestazioni di «Repubblica delle Idee». Foto, viaggi e partite in 3D assieme ad alcuni giocatori della Nazionale Under 21, fra i quali l’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini. E il quadro a realtà aumentata ArtDesignPainting PARIS ( www.artdesignpainting.paris).
Ricordiamo che i biglietti per assistere alle partite sono in vendita al link uefaeurounder21.vivaticket.it e in tutti i punti vendita Vivaticket. Biglietti a 1 euro per tutti gli studenti in possesso di coupon (cartaceo o digitale, basta scaricare la App We are Yourope) e ingresso gratuito per tutti i giovani calciatori tesserati per il Settore giovanile scolastico. Per prenotarsi basta telefonare alla segreteria organizzativa, che risponde al numero 0521/1815773 o scrivere alla mail segreteria@tifiamoeuropa.eu
30 giugno 2019
09 marzo 2023