26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 27 settembre 2019
In attesa dello scontro diretto in programma per la prossima giornata, Juventus e Inter apriranno il sesto turno di campionato rispettivamente contro la SPAL e a Genova contro la Sampdoria. Di estremo interessa anche Milan-Fiorentina.
PORTIERI
Musso è considerato, con merito, la rivelazione tra i pali di questo inizio stagione; forse sono pochi i clean sheet ma le valutazioni meritano massima considerazione. In un Torino galvanizzato dal successo in rimonta contro il Milan, è tornata a brillare la stella Sirigu, reduce dalla palma di miglior italiano come media-voto dell’ultimo turno di campionato. Scommessa che per molti sta pagando dividendi è quella targata Olsen che a Cagliari, lontano forse dalle pressioni di una grande piazza e complice lo stop di Cragno, ha trovato la sua dimensione: contro l’Hellas punta legittimamente a tenere la porta inviolata.
DIFENSORI
Con De Sciglio e Danilo out per problemi fisici, Cuadrado sarà il terzino titolare contro la SPAL per una Juventus che vuole trovare una definitiva fisionomia tattica: le sua doti offensive potrebbero partorire dei bonus. Decisamente troppe le reti al passivo per un Napoli chiamato a serrare i bulloni difensivi per ambire allo Scudetto; con un Koulibaly appannato e squalificato, Manolas dovrà prendersi la retroguardia sulle spalle. Izzo a Parma ha l’obbligo di mettere a disposizione dei compagni la consueta autorevolezza per consentire al Torino di cavalcare l’ottimo momento generato dalla vittoria col Milan.
CENTROCAMPISTI
Dopo una fase di ambientamento, Barella si sta legittimando ai vertici delle gerarchie di Conte: puntate su di lui. Sarri ha trovato in Ramsey un jolly capace di modulare l’assetto tattico della Juventus e sempre presente in zona gol. Ottimo impatto dell’ex Boca Nandez in Serie A; nel match che lo vedrà impegnato nelle fila del Cagliari contro il Verona è lecito anche sperare nel suo primo bonus pesante in Italia.
ATTACCANTI
Fondamentale per l’equilibrio tattico della Juventus ma ancora alla ricerca di una continuità realizzativa che, per motivi di imprecisione e sfortuna, ancora manca, Higuain è pronto a timbrare il cartellino contro la SPAL. Belotti sta suonando la carica per il Toro: dopo la doppietta col Milan non vorrà più fermarsi. Per risollevarsi dal pesante stop subìto dall’Atalanta, la Roma non potrà che fare affidamento sulla capacità realizzativa di Dzeko.
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020