26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 20 settembre 2019
Si parte già stasera con un incrocio cromatico tra Cagliari e Genoa mentre i Campioni d’Italia della Juventus ospiteranno l’Hellas Verona domani. Galvanizzato dallo strepitoso successo contro il Liverpool, il Napoli andrà a Lecce per far bottino mentre l’Atalanta dovrà reagire allo choc patito nel debutto in Champions League affrontando la Fiorentina.
PORTIERI
In 180’ spesi in campo contro due big, l’Udinese di Tudor ha incassato soltanto una rete: che sia arrivato anche il momento del clean sheet per Musso? Al contrario, la Juventus del nuovo corso Sarri soffre di una difesa troppo permeabile, specie su palla inattiva: Szczesny è chiamato ad una reazione d’orgoglio! La prestazione superlativa contro i Campioni d’Europa del Liverpool ha portato entusiasmo e certezze nel gruppo azzurro di Ancelotti che vorrà tenere il passo anche a Lecce dove, sulla carta, Meret potrebbe mettere a referto una domenica tranquilla.
DIFENSORI
Affidabile anche in caso di risultato di squadra negativo, Izzo dovrà guidare la riscossa granata sul campo della Sampdoria dopo la brutta battuta d’arresto interna col Lecce. In una Roma sempre più espressione dello spirito offensivo di Fonseca, sta brillando Florenzi: ritrovato e brillante come nelle annate migliori, è determinato anche a mettere bonus sul tabellino a questo punto. Il derby potrebbe già essere un piccolo spartiacque per la stagione del Milan, ancora atteso alla prima prova convincente; Musacchio, però, si sta distinguendo nel reparto arretrato di Giampaolo, per cui, non abbiate remore a schierarlo.
CENTROCAMPISTI
Si fa davvero fatica a tener fuori un Pellegrini scintillante come quello visto in questo primo scampolo di stagione, tanto con la Roma che in Nazionale: bonus copiosi e leadership da vendere nell’inedita veste di trequartista. Se cercate una pedina low cost capace di sorprendere per rendimento e, magari, aggiungere al tutto qualche bonus-assist dirigetevi sul cagliaritano Nandez, garra al servizio di Maran. Match tutto emiliano all’ora di pranzo di domenica, per la SPAL che affronta il Sassuolo c’è un Kurtic sempre più determinante.
ATTACCANTI
Un trascinatore, questo è Orsolini per il Bologna: dopo il fantastico gol che ha completato l’incredibile rimonta nell’ultimo turno, è pronto a timbrare ancora il cartellino anche contro una big come la Roma. Inizio di stagione complesso per Bernardeschi, apparso non perfettamente a punto, specie nel comparto fisico; è comunque quotato per una maglia da titolare contro il Verona, che sia l’occasione per battere un colpo? Lozano ha già conquistato tutti a Napoli e il bonus è sempre a portata per lui: il Lecce è avvisato.
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020