26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 17 maggio 2019
Sarà una battaglia serratissima, in testa quanto in coda con dodici squadre coinvolte complessivamente! L’Atalanta è padrona del proprio destino ma dovrà battere una Juventus chiamata all’ultima prova d’orgoglio della stagione dinanzi ai propri tifosi. Empoli-Torino è un diretto crocevia per destini diversi: chi perde abbandonerà il proprio obiettivo.
PORTIERI
La salvezza agguantata stoicamente dalla SPAL potrebbe generare una fisiologica flessione nei ferraresi e Musso (Udinese), alla ricerca di un cruciale clean sheet, è pronto ad approfittarne. Il Milan è spalle al muro, vincerle entrambe potrebbe non bastare per strappare il pass verso la Champions League, ma Donnarumma deve tenere la porta inviolata come necessario viatico dell’impresa. Una Lazio ancora euforica in seguito al trionfo di coppa sarà magari meno ostica per il Bologna, che vorrebbe festeggiare con una prestazione esente da malus di Skorupski la tanto agognata salvezza.
DIFENSORI
La direttrice per l’Europa del Torino sarà battuta dal “pendolino” De Silvestri, reduce da una prestazione monstre con due assist a referto e ormai in totale sintonia col ritrovato Belotti. La carta dell’ex è tradizionalmente prodiga di dividendi: Spinazzola vorrà fare bella figura allo Juventus Stadium di fronte al suo recente passato! Pronta a blindare la Champions League con un risultato positivo contro il Napoli, l’Inter avrà la certezza granitica di Skriniar a guidare la propria retroguardia.
CENTROCAMPISTI
La qualità ed i bonus di Krunic saranno fondamentali per l’Empoli, impegnato in un’impresa chiamata salvezza. Puntate secco su Soriano, uno degli indiscussi protagonisti nell’inversione di rotta del Bologna, ora ad un passo dalla permanenza nella massima serie. Grandi prestazioni e bonus sempre più frequenti rendono De Paul un pezzo pregiato del prossimo mercato: sarà suo il gol salvezza dell’Udinese?
ATTACCANTI
Il “Pistolero” Piatek pare avere le polveri bagnate; dovrà scrollarsi di dosso questo periodo per trascinare il Milan nella difficile missione verso la Champions League. Dopo la rete da cineteca dell’ultimo turno, risulterebbe davvero azzardato non schierare la punta di diamante granata Belotti. È stata un’annata molto complessa per Dybala che, però, è determinato a salutare il pubblico di casa, con uno di quei bonus che è mancato spesso all’appello sinora.
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020