26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 12 aprile 2019
La SPAL apre con una Juventus a cui manca un punto per l’ottavo Scudetto consecutivo, ma che avrà anche qualche attenzione rivolta al ritorno dei quarti di Champions League. Milan-Lazio è forse l’ultimo treno per il quarto posto a disposizione degli uomini di Inzaghi, mentre la vincente del derby emiliano tra Sassuolo e Parma sarà di fatto salva.
PORTIERI
L’approdo di Ranieri sulla panchina della Roma ha invertito le gerarchie tra i pali e Mirante, già contro la Sampdoria, ha dimostrato di essere all’altezza dell’occasione avuta: altro possibile clean sheet in vista. Il fisiologico riassetto tecnico-tattico derivante dall’approdo di Montella a Firenze potrebbe essere favorevole per il Bologna, che non può lasciarsi scappare l’occasione di incamerare punti pesanti ai fini della salvezza anche grazie a uno Skorupski, sempre molto affidabile. Grande momento di forma per l’Atalanta e per un Gollini definitivamente maturo per livelli di eccellenza.
DIFENSORI
Ottime prestazioni ma ancora nessun bonus: la legge dei grandi numeri a supporto della scelta Malcuit del Napoli. Ad Amsterdam il bianconero Rugani ha fornito una prova di spessore, e contro la SPAL sarà nuovamente titolare vista l’intenzione di recuperare Chiellini per il ritorno contro l’Ajax. Per il Cagliari l’appuntamento è di quelli ostici, ma a Torino, contro i granata, Luca Pellegrini potrà confermare la sua grande crescita e, magari, pescare dal mazzo il primo bonus pesante della sua giovane carriera.
CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI
Matuidi e Emre Can saranno risparmiati per essere al meglio contro l’Ajax, spazio quindi a Kedhira che, contro la SPAL, cercherà di trovare la forma migliore così da essere anche lui tirato a lucido per la serata europea. Il bosniaco dell'Empoli Krunic vanta una media-voto ampiamente sopra la sufficienza, che arricchisce con un bottino di 5 gol e altrettanti assist: una manna per tutti i fantallenatori. Stagione altalenante per Baselli che, tuttavia, sa dispensare giocate di fino e non disdegna bonus: sa esaltarsi tra le mura amiche, schieratelo!
ATTACCANTI
Impossibile non menzionare Kean, autore di 5 reti nelle ultime cinque giornate, compreso il gol decisivo contro il Milan. Ranieri ne sta parlando benissimo e, dopo un inverno difficile, Kluivert pare stia tornando a splendere: velocità da centista e ottima tecnica, manca solo una maggior frequenza di bonus che, magari, potrà trovare in questo finale di stagione con la Roma. Ci vorrà il miglior Immobile per puntare a un quarto posto che, considerando la partita che la Lazio deve recuperare, è missione tutt’altro che impossibile; riuscisse a risultare decisivo contro il Milan, potrebbe riscattare una stagione meno brillante di quelle passate.
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020