26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 10 marzo 2017
Una giornata infarcita di scontri pirotecnici quella che partirà già stasera allo "Juventus Stadium" dove i campioni d'Italia affronteranno per la quarta volta in stagione il Milan determinati a lavare l'onta della sconfitta in Supercoppa. Chiuderà il 28° turno di Serie A il monday night tra Lazio e Torino che vedrà l'arsenale offensivo azzurro integralmente schierato in campo senza però dimenticarsi del "derby della lanterna" pronto ad animare la serata di sabato. Vi ricordiamo che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.
VENERDÌ 10 MARZO
JUVENTUS-MILAN ore 20.45
La tegola Cuadrado, squalificato, potrebbe portare Allegri a riproporre il centrocampo a 3: chance enorme per Marchisio che vorrà riprendersi i gradi di inamovibile. Continuate a puntare su Bonucci, determinato a mettersi alle spalle tutte le incomprensioni e proseguire sul sentiero di bonus tracciato la settimana scorsa. Per scalfire la granitica retroguardia bianconera ed interrompere la striscia di 30 successi casalinghi consecutivi della "Vecchia Signora" Montella farà affidamento su Bacca, tornato al gol e palesemente rinvigorito nelle ultime settimane.
SABATO 11 MARZO
GENOA-SAMPDORIA ore 20.45
Classifica e momenti contingenti conteranno relativamente ma giocatori come Schick (6 reti delle sue 7 sono da subentrato) e Ntcham (2 gol negli ultimi 180' valsi ben 4 punti) difficilmente non possono essere considerati da Voi come carte a sorpresa.
DOMENICA 12 MARZO
SASSUOLO-BOLOGNA ore 12.30
Attacchi piuttosto spuntati a confronto. Andate dritti su Acerbi: il difensore neroverde è tra i migliori come media voto dell'intero campionato ed ha collezionato appena 2 gialli.
CHIEVOVERONA-EMPOLI ore 15.00
Solo la debacle delle ultime tre della classe sta facendo evitare all'Empoli di temere lo spettro retrocessione, evitate quindi di schierare i giocatori toscani. Sorrentino ha chiuso imbattuto circa 1/3 dei match disputati in questo campionato ed ultimamente la sua media voto è schizzata alle stelle: l'Empoli difficilmente saprà invertire il trend! Non trascurate mai Birsa, esiziale spesso e volentieri specie in casa (5 gol e 7 assist in stagione).
FIORENTINA-CAGLIARI ore 15.00
La sua assenza è coincisa con una crisi di risultati per i Viola e non crediamo sia un caso: Bernardeschi pare abbia smaltino il problema alla caviglia ed è pronto per tornare a produrre bonus a raffica! Marco Borriello ha vinto la scommessa tra bomber con Bobo Vieri ed ora non vuole più fermarsi, un obiettivo non impossibile visto il suo stato di forma e le croniche difficoltà difensive stagionali della Fiorentina.
INTER-ATALANTA ore 15.00
Una scelta di sicuro affidamento è Miranda sulla linea difensiva: sufficiente in 19 delle sue 26 apparizioni stagionali; Icardi è tornato a segnare e la sua zampata è la panacea per ogni male interista. Gasperini potrà contare sulla spinta e sui bonus di Andrea Conti, un difensore solo sulla carta.
NAPOLI-CROTONE ore 15.00
Partita ideale per un clean sheet di Reina, visto che i partenopei vorranno far dimenticare al loro pubblico l'eliminazione europea con un match impeccabile. Per il resto, andare sul sicuro col super Mertens di questa stagione oppure puntare sulla voglia di riscatto di Milik che si candida a tornare titolare dopo oltre 5 mesi? Partita dove va schierato Hamsik: autore sinora di 10 reti e 3 assist è alla ricerca del record di segnature stagionali e sarà indiavolato!
PESCARA-UDINESE ore 15.00
I friulani vendono dalla prova molto convincente contro la Juventus e l'organizzazione difensiva mostrata consiglia di schierare Danilo, insufficiente in una sola occasione nelle ultime 12 partite.
PALERMO-ROMA ore 20.45
Momento difficile per la Roma che viene da due pesanti ko contro Napoli e Lione. La fragilità difensiva dell'ultimo mese sconsiglia di puntare sugli uomini della retroguardia giallorossa mentre potrebbe essere l'occasione giusta per El Shaarawy, magari anche dalla panchina. Attenzione a Nestorowski, sempre pericoloso anche con i pochi palloni giocabili che gli arrivano.
LUNEDÌ 13 MARZO
LAZIO-TORINO ore 20.45
Match che preannuncia grandi emozioni quello che chiude la 28^ di Serie A. Un interrogativo amletico assale ogni fantallenatore, schierare Immobile, l'uomo decisivo nelle ultime tre vittorie biancocelesti oppure Belotti, giocatore con la pazzesca media di 0,92 reti a partita? Milinkovic-Savic è letteralmente esploso dopo la 14^ giornata con 3 reti e 2 assist e tutte sufficienze è uno dei centrocampisti più in forma del panorama nazionale.
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020