26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 3 febbraio 2017
La giornata n° 23 della stagione 2016/2017 è inevitabilmente contraddistinta dal Derby d'Italia tra Juventus e Inter, in programma nel prime time domenicale mentre, a chiusura della scaletta nell'insolita collocazione di martedì 7, altro importante incrocio tra Roma e Fiorentina, partita ad elevato tasso tecnico e spettacolare. Dovuta nota a margine per i fantallenatori è la chiusura del calciomercato invernale, con la necessità quindi di valutare i nuovi equilibri scaturiti dalle trattative. Vi ricordiamo che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.
SABATO 4 FEBBRAIO
BOLOGNA-NAPOLI ore 20.45
Un Napoli col dente avvelenato per il mancato sorpasso sulla Roma arriva al "Dall'Ara" in buone condizioni fisiche e soprattutto con un Koulibaly in più, uomo fondamentale per dare la quadra alla retroguardia azzurra visto che in ogni partita in cui ha marcato assenza gli uomini di Sarri hanno sempre subito gol. Il rollino di marcia di Mertens ha conosciuto un piccolo rallentamento nelle ultime settimane ma resta l'uomo con maggiori probabilità di bonus; Destro invece è in risalita, con la rete di settimana scorsa a dargli ulteriore fiducia: è uno dei possibili jolly di giornata insieme al talismano rossoblu Verdi.
DOMENICA 5 FEBBRAIO
MILAN-SAMPDORIA ore 12.30
Al Milan manca il successo da tre partite e, soprattutto, dovrà fare i conti con le pesantissime nuove lungodegenze di De Sciglio e Bonaventura. Andiamo dritti al punto consigliandovi Deulofeu che col suo entusiasmo è chiamato a tappare la falla apertasi con l'infortunio dello stesso Bonaventura. L'affidabilità di Paletta in difesa è un capo buono per tutte le stagioni. Il Muriel visto contro la Roma calza a pennello in ogni 11 ma la costanza nel suo rendimento è una chimera; meglio quindi virare su Schick, sempre decisivo nelle vittorie blucerchiate, anche da subentrato.
ATALANTA-CAGLIARI ore 15.00
Lontano dalla Sardegna il Cagliari balbetta, a maggior ragione contro un'Atalanta sempre arrembante in casa. Puntate su Berisha tra i pali per un possibilissimo clean sheet (25 le reti subite dal Cagliari fuori casa a fronte delle sole 7 realizzate) e Caldara in difesa per un'abbondante sufficienza assicurata.
CHIEVOVERONA-UDINESE ore 15.00
Un Super Sorrentino, semplicemente miracoloso contro la Lazio, tenterà di arginare la compagine friulana davvero in ottimo stato di salute. De Paul sta salendo di colpi grazie a Delneri: talento davvero importante il suo, deve dare continuità alle prestazioni e voi avete tutto da guadagnare con lui.
EMPOLI-TORINO ore 15.00
Mchedlidze è l'autentica rivelazione dei toscani, unico appiglio per mantenere in vita una fase offensiva altrimenti con encefalogramma piatto. I granat stanno invece trovando difficoltà a segnare da quando Belotti ha perso qualche colpo; Iago Falqué è certamente il più in palla ma occhio anche alle sortite offensive del giovane terzino sinistro Barreca, sempre tra i migliori del Toro.
GENOA-SASSUOLO ore 15.00
Pochi dubbi in questo caso: "El Cholito" Simeone da un lato, arrivato in doppia cifra grazie alla doppietta di Firenze e Politano dall'altro, media vicina al 6,5 con ruolo da centrocampista ma che nei fatti diventa attaccante nello scacchiere emiliano.
PESCARA-LAZIO ore 15.00
Non sembrano davvero più esserci speranze per il Pescara. Più che ragionevole massimizzare gli investimenti sui laziali, pronti a predare una terra senza linee difensive: Marchetti è atteso da un pomeriggio tranquillo, come del resto Radu in difesa; Felipe Anderson, ritrovato anche il gol in Coppa Italia, è nell'anno del definitivo salto di qualità e sta sfornando assist a raffica mentre Immobile ha la chance di tornare alla rete con maggior frequenza contando anche sul "teorema" del gol dell'ex.
PALERMO-CROTONE ore 18.00
Match fondamentale per entrambe visto che perdere significa rinunciare quasi certamente alla salvezza. Anche se il Palermo ha battuto un colpo al S. Paolo, il risultato è da ritenere molto più di nervi e cuore che di tecnica. Quaison è volato in Germania ed Hiljemark al Genoa: la lineup rosanero ne risulta profondamente impoverita. Nel Crotone l'uomo del destino potrebbe chiamarsi Falcinelli: la sua prima tripletta in Serie A ha riacceso speranze ed entusiasmo in Calabria. Occorre vincere e quindi lui quanto il sempre positivo Cordaz tra i pali sono elementi da tenere in considerazione.
JUVENTUS-INTER ore 20.45
Partita sentita forse come nessuna, specie nell'ultima decade. Anche se con lo stesso modulo, il 4-2-3-1, sono squadre molto diverse tra loro: i bianconeri hanno nella spinta di Alex Sandro un fattore essenziale, col plus di essere difensore mentre l'Inter basa molto del suo attacco sugli 1vs1 di Perisic. Il Bonucci visto nelle ultime settimane è tornato a livelli stratosferici, schieratelo. Se dovete sciogliere il nodo in attacco tra Higuain (in gol da 6 partite consecutivamente ed a caccia del record bianconero assoluto di Trezeguet, fissato a quota 9) e Icardi (praticamente sempre a segno contro la Juventus, anche quando era alla Sampdoria), forse meglio virare su Dybala il n°10 in pectore della Vecchia Signora che vorrà farsi perdonare l'intemperanza di Reggio Emilia.
MARTEDÌ 7 FEBBRAIO
ROMA-FIORENTINA ore 20.45
Nainggolan appare davvero insostituibile per Spalletti, che ne ha avuto bisogno anche in Coppa Italia: rendimento assicurato e bonus probabili contro una difesa viola non certo a prova di bomba. Sousa darà fiducia al giovane ma solido talento di Chiesa, specie dopo le ultime prestazioni con gol. Voi ve la sentite?
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020