26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 27 gennaio 2017
La 22^ di Serie A arriva a cavallo tra i primi due quarti di Coppa Italia che hanno visto Napoli e Juventus comporre la prima semifinale del torneo e gli ultimi due che invece saranno in programma settimana prossima con Inter-Lazio e Roma-Cesena. Vi ricordiamo che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.
SABATO 28 GENNAIO
LAZIO-CHIEVOVERONA ore 18.00
Derby a parte, Marchetti non ha mai subito più di una rete in casa durante questa stagione, nella quale peraltro la Lazio è imbattuta in casa dalla 2^ giornata: considerando la recente sterilità offensiva del Chievo, decisamente in un periodo negativissimo, il portiere di Bassano del Grappa è un'ottima opzione per tutti. Completano il quadro dei consigliati l'olandese De Vrij in difesa (praticamente mai sotto la sufficienza e soltanto con un giallo a carico finora) e Milinkovic-Savic (sempre coinvolto in zona gol con reti e assist nonché dotato di media-voto altamente positiva).
INTER-PESCARA ore 20.45
I nerazzurri sono alla ricerca della settima vittoria di fila contro un Pescara in crisi senza fine. Quotatissimo il clean sheet di Handanovic: soltanto due reti subite nelle ultime sei e opposto al secondo peggior attacco del Campionato. Murillo è tornato da qualche settimana a livelli di eccellenza che ne consigliano l'impiego, mentre è impossibile non vagliare l'ipotesi Gagliardini in mediana: stato di forma eccezionale per il neo acquisto, cui manca davvero solo un gol per prendersi la lode. Le 9 reti nelle ultime sei partite casalinghe e la posizione di vertice della classifica marcatori impongono la scelta Icardi: il già pesante passivo esterno del Pescara (20 gol subiti lontano dalle mura amiche) potrebbe ampliarsi.
DOMENICA 29 GENNAIO
TORINO-ATALANTA ore 12.30
Senza di lui il Toro ha segnato soltanto una rete in 270 minuti, ecco perché Belotti sarà il fulcro della manovra offensiva granata ancora una volta scontata la squalifica: l'altissimo rendimento casalingo che ha dimostrato inoltre ne consiglia l'impiego.
CAGLIARI-BOLOGNA ore 15.00
Abbiamo potuto ben ammirare un Cagliari pirotecnico in casa durante tutta la stagione, una squadra che ha costruito nel proprio fortino la posizione tranquilla di classifica che ricopre; nelle ultime due partite casalinghe i sardi hanno messo in fondo alla rete avversaria il pallone per ben otto volte: scommettiamo sul gol di Borriello che così andrebbe in doppia cifra ancora una volta! Un buon jolly da pescare dal mazzo, sempre per il ragionamento di cui sopra, potrebbe rivelarsi Farias che, vista anche la squalifica di Joao Pedro, sarà la seconda bocca da fuoco cagliaritana.
CROTONE-EMPOLI ore 15.00
In questo derby degli attacchi spuntati, dove la mancata vittoria dei calabresi determinerebbe di fatto i giochi per la salvezza, vi consigliamo di puntare sui portieri Cordaz e Skorupski: il primo in casa sa davvero esaltarsi ed è di gran lunga il migliore del Crotone finora mentre il portiere dell'Empoli ha totalizzato ben 10 match senza subire gol, nessuno come lui in tutta la Serie A. Valutate anche la carta Bellusci in difesa: la retroguardia toscana è la seconda meno battuta fuori casa e lui ne è il baluardo.
FIORENTINA-GENOA ore 15.00
Momenti di forma opposti consigliano di attenzionare soltanto i talenti viola; su tutti Kalinic e Chiesa sono quelli che al momento danno più garanzie: il primo ha rifiutato i milioni cinesi e contro la retroguardia rossoblu potrebbe marcare altre reti (il Genoa ha subito almeno 2 gol in ciascuna delle ultime cinque) mentre il giovanissimo figlio d'arte è andato in gol per la prima volta in carriera in Serie A nell'ultimo turno e si appresta a cavalcare l'onda lunga di un momento davvero entusiasmante.
SAMPDORIA-ROMA ore 15.00
Difficile da inquadrare, dal punto di vista "fantacalcistico", la Roma attuale: concreta, con una difesa ermetica ma spesso risicata nelle vittorie e con una valutazione di tutti i giocatori più che positiva senza però toccare picchi di eccezionalità in nessuno. Fazio in difesa e Nainggolan come uomo ovunque appaiono tuttavia scelte di sicuro affidamento.
SASSUOLO-JUVENTUS ore 15.00
Grandissimo momento di forma per Matri, reduce da due doppiette consecutive e tirato a lucido come mai accadeva da qualche anno: che arrivi anche il gol dell'ex? I campioni d'Italia hanno stravolto il modulo per dare sfogo all'intero arsenale in dote ad Allegri e Dybala pare assolutamente esaltato dalle possibilità di dialogo offensivo meritando un posto da titolare nelle vostra formazione.
UDINESE-MILAN ore 15.00
Una partita sicuramente tirata ma che consiglia di schierare Bonaventura, visto che giocherà nel tridente pur essendo mediano sulla carta. Deulofeu nello scampolo di partita contro la Juventus in Coppa Italia ha dato l'impressione di essere in grandi condizioni fisiche: chi di voi oserà visto che non è comunque dato partente dall'inizio?
NAPOLI-PALERMO ore 20.45
Reina potrebbe trascorrere una serata tranquilla, viste le difficoltà tattiche e ambientali di un Palermo che si appresta alla trasferta partenopea con una nuova guida tecnica. L'uomo più in forma in questo momento in casa napoletana è invece Insigne: 6 reti nelle ultime 9 giornate ed un voto che pare non poter scendere sotto il 7!
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020