26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 28 dicembre 2018
Di grande interesse e peso sarà Chievo Verona–Frosinone, forse già un incontro decisivo ai fini della permanenza in Serie A per entrambe le compagini gialloblu. Discorso sovrapponibile per il derby emiliano Bologna–SPAL, mentre la capolista Juventus aprirà la giornata ospitando una Sampdoria in grandissimo stato di forma.
PORTIERI
La gara di Verona è delicatissima e prettamente da “under”: Sorrentino dovrà essere super per tenere in piedi il sogno salvezza del Chievo contro un’avversaria diretta come il Frosinone. Donnarumma continua a tenere poco battuta la difesa del Milan con sole 3 reti incassate nelle ultime 6 partite, che ne fanno una delle poche certezze al momento agli ordini di Gattuso. Grande momento di forma per Olsen: non è esente da malus, ma le valutazioni sono eccellenti nell’ultimo periodo.
DIFENSORI
Dopo il turno di riposo concessogli, Ansaldi tornerà titolare nell’ostica trasferta dell’Olimpico contro la Lazio: la sua media-voto supera abbondantemente il 6, rendendolo pedina di sicuro affidamento. Ghoulam potrebbe proseguire il rodaggio in vista della definitiva ripresa dopo la sosta; al suo rientro ha sfornato due assist e siamo confidenti sia in grado di proseguire sul sentiero dei bonus. La Roma a Parma cercherà di trovare continuità tramite uno schieramento votato all’attacco: Florenzi in difesa è un attaccante aggiunto in certi casi.
CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI
Impossibile non considerare fortemente Zaniolo: fresco del suo primo gol in A, una perla, è determinato a prendersi la Roma sulle spalle. Puntate su Barella, in forte ascesa nelle ultime settimane e con valutazioni sempre molto positive. L’approdo di Nicola a Udine ha rilanciato le quotazioni di D’Alessandro, dal quale, adesso, ci si aspetta solo il bonus pesante! Il turnover che Ancelotti potrebbe varare darà la chance da titolare a Verdi: arriverà il gol dell’ex contro il Bologna?
ATTACCANTI
Il Chievo, quando serve, si aggrappa a lui: quotiamo l’ennesimo graffio del veterano Pellissier. Cristiano Ronaldo si è confermato imprescindibile e vorrà chiudere in bellezza tra le mura amiche questo suo primo anno da bianconero; la Sampdoria gioca a viso aperto e quindi gli darà inevitabilmente spazio: potrebbe essere letale. Lo Zapata visto in questa parentesi natalizia è in condizioni smaglianti, difficile tenerlo fuori.
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020