26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 7 dicembre 2018
Si parte stasera con l’attesissima Juventus–Inter che ci dirà molto sul possibile ruolo di antagonista al trono bianconero della compagine nerazzurra. Ghiotta occasione per Napoli e Roma di accorciare la classifica con impegni tutt’altro che proibitivi col Frosinone e a Cagliari. Milan–Torino sarà un posticipo con molti nodi da sciogliere per entrambe le squadre in campo.
PORTIERI
La ritrovata verve dell’Empoli e i perduranti problemi in fase offensiva del Bologna ci spingono a consigliare l’impiego di Provedel, possibile svolta low cost. Anche il Parma sta trovando una discreta continuità difensiva con quattro reti al passivo nelle ultime quattro uscite e Sepe, anche per una media-voto che travalica la sufficienza, non è da scartare. Olsen, dopo le esitazioni iniziali, ha trovato un buon equilibrio: la grande prova dei giallorossi contro l’Inter porterà in dote quella porta inviolata che manca da molto tempo dalle parti di Trigoria?
DIFENSORI
Non sarà facile arginare il frizzante attacco blucerchiato ma Acerbi è giocatore di grande affidamento che non deluderà le vostre aspettative. Sfruttate l’ottimo momento di forma dell’esterno olandese “tutta fascia” Hateboer, i cui bonus non si fanno attendere mai troppo. Contro il Frosinone, il Napoli dovrà impostare un match totalmente offensivo: condizioni ideali per l’esplosivo Malcuit.
CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI
Lo stop di Pellegrini ha aumentato le responsabilità di Cristante che, dopo aver stentato all’inizio a trovare la giusta collocazione, ha dimostrato contro l’Inter di valere la cifra per la quale è stato pagato la scorsa estate. Con il Genoa all’ultima spiaggia e alla disperata ricerca di un risultato pieno, il ferrarese Lazzari potrebbe trovare praterie da percorrere forte della sua freschezza atletica. Con Di Carlo il Chievo ha trovato un atteggiamento tattico che pare stia rinvigorendo Birsa, vera macchina da bonus nelle ultime stagioni. Non è affatto un’eresia puntare su Kluivert, sempre sul pezzo ogni qual volta abbia avuto la chance di dimostrare le sue oggettive doti.
ATTACCANTI
È bello che archiviato il periodo di adattamento al nostro calcio di Cristiano Ronaldo, già in cima alla classifica dei cannonieri; è stato voluto per decidere match cruciali come Juventus–Inter con reti pesanti. Contro una Fiorentina che non sa più vincere, un Sassuolo che di vittorie ha maledettamente bisogno potrà contare sulla tradizione “gol dell’ex” a firma Babacar. Tra squalifica e sosta per le nazionali, Higuain è rimasto a digiuno di gol per troppe settimane: quotatissimo un suo bonus nel posticipo contro il Torino.
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020