26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 27 novembre 2015
Nel weekend si gioca la 14^ giornata di Serie A. Come sempre, Vivo Azzurro prova a darvi qualche consiglio utile per il fantacalcio. Vi ricordiamo, inoltre, che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta, dove potrete comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.
SABATO 28 NOVEMBRE
TORINO-BOLOGNA ore 18 – Puntiamo sul morale alto di Bruno Peres e Maxi Lopez, entrambi freschi di rinnovo contrattuale. L'argentino, a secco da due mesi e desideroso di sbloccarsi, è però insidiato da Belotti per una maglia da titolare. Tra gli emiliani ci affidiamo all'esuberanza di Masina e Donsah, tra i migliori nell'inizio di stagione con più ombre che luci della formazione rossoblu.
MILAN-SAMPDORIA ore 20.45 – Rossoneri e blucerchiati concedono molti gol (Milan 17, Sampdoria 18), logico puntare sui quattro attaccanti che dovrebbero scendere in campo: Bacca, Niang, Eder e Muriel. Inoltre, spazio a Bonaventura (uno dei rossoneri dal rendimento più elevato) e Soriano, in gol nell'1-1 di San Siro dello scorso campionato.
DOMENICA 29 NOVEMBRE
CHIEVO VERONA-UDINESE ore 15 – Il Chievo ha subito appena 4 gol in casa, l'Udinese segna poco in trasferta (5 reti): buone ragioni per scegliere Bizzarri. Tra i veronesi è da tenere d'occhio il giovane Inglese, che dovrebbe essere preferito a Paloschi. Tra i friulani consigliamo Badu e Lodi.
FROSINONE-VERONA ore 15 – Uno scontro salvezza dove non può vincere la paura, ci affidiamo dunque ai bomber delle due squadre: Dionisi (3 gol finora) e Toni, che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Soddimo e Hallfredsson sono altri due nomi da tenere in considerazione.
GENOA-CARPI ore 15 – Confronto sbilanciato a favore dei rossoblu, che al Ferraris hanno conquistato 13 punti sui 18 disponibili, mentre il Carpi in trasferta non ha mai vinto (1 pari e 5 sconfitte). Spazio a Laxalt, Pandev e Pavoletti.
ROMA-ATALANTA ore 18 – La sconfitta di Barcellona invoca la reazione giallorossa. Confidiamo che a suonare la carica saranno Florenzi, De Rossi (risparmiato al Camp Nou) e Dzeko. I bergamaschi proveranno ad affidarsi alle soluzioni dei singoli, come Kurtic e Pinilla.
EMPOLI-LAZIO ore 18 – Lo scorso anno il gol di Maccarone si rivelò decisivo nel 2-1 del Castellani in favore dei toscani. L'attaccante azzurro, inoltre, vanta 5 gol in carriera ai biancocelesti. Scommettiamo, tuttavia, sulla voglia della Lazio di sbloccarsi in trasferta (fin qui una vittoria e 5 ko) e puntiamo su Basta, Biglia e Candreva.
PALERMO-JUVENTUS ore 20.45 – Il giocatore più atteso è Dybala, l'ex dell'incontro, che siamo certi non si farà tradire dall'emozione. Tra i bianconeri fiducia anche a Buffon e Barzagli, grandi protagonisti in Champions League contro il Man City, mentre dal Palermo peschiamo Vazquez: radiomercato lo dà nel mirino della Juve, vorrà mettersi in mostra...
LUNEDI 30 NOVEMBRE
SASSUOLO-FIORENTINA ore 19 – La sfida del Mapei Stadium è davvero interessante, può fornire molti giocatori “da fantacalcio”. Tra i neroverdi vi indichiamo Vrsaljko e Floro Flores, mentre tra i viola scegliamo Alonso (3 assist all'attivo), Bernardeschi e Kalinic, questi ultimi in stato di grazia e con il piede caldo.
NAPOLI-INTER ore 21 – Il big-match del San Paolo chiude la 14^ giornata. Si sfidano le due migliori difese del campionato ed è facile immaginare una partita serrata. Spazio allora e Reina ed Handanovic, ma anche a quei giocatori che potrebbero risolvere il match con il loro talento: Hamsik e Insigne da un lato, Ljajic e Jovetic dall'altro.
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020