26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 26 ottobre 2018
Sarà l’epilogo di questo turno il suo piatto forte, giacché, rispettivamente domenica sera e nel monday night, andranno in scena Napoli-Roma e Lazio-Inter, duelli che nella scorsa stagione sono valsi la piazza d’onore e l’ultimo posto in Champions League. Occhio al turnover, stanti le recenti fatiche europee che fisiologicamente avranno conseguenza sugli schieramenti iniziali.
PORTIERI
Nonostante la difesa certamente non impenetrabile, Consigli del Sassuolo potrebbe essere un’opzione molto valida in questo turno visto che si troverà di fronte un attacco ancora fermo a quota zero reti in trasferta come quello del Bologna. Il recente trend positivo in fase difensiva ci fa protendere per Gollini dell’Atalanta che, messo in archivio il periodo no conseguente alla prematura uscita di scena nei preliminari di Europa League, sta trovando la quadra anche in fase difensiva. Altra ottima opzione low cost è Radu del Genoa che, grazie alla cura Juric, punta ad un bilanciamento del reparto arretrato molto più efficace; inoltre, affronterà un’Udinese che, dopo la partenza a razzo, sta avendo molte difficoltà a trovare la via del gol.
DIFENSORI
La ripresa atalantina sta contraddistinguendo, come detto, soprattutto la fase difensiva. Ecco che l’Azzurrino Mancini potrebbe fare al caso vostro. Dopo la sorprendente panchina in Champions League, De Vrij tornerà certamente al centro della difesa interista in uno scontro contro il suo recente passato laziale; da vero leader saprà destreggiarsi al meglio. La Fiorentina giocherà uno scontro da “over” in casa del Torino: Biraghi sa sempre dire la propria in fatto di bonus.
CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI
Il match tra SPAL e Frosinone è un chiarissimo scontro salvezza che vede entrambe le compagini in netta crescita; considerato che il pari servirebbe davvero a poco ad entrambe, puntiamo sullo strepitoso stato di forma di Lazzari, uomo ovunque dei ferraresi. Molto quotato è l’ingresso nell’XI titolare di Bernardeschi, complice anche lo stop di Manzdukic: giunto alla stagione della consacrazione siamo certi che farà bene, sia da mezz’ala che da trequartista. Tra alti e bassi, la Roma arriva allo scontro di vertice col Napoli raffrancata dalla bella vittoria europea che ha visto un Pellegrini davvero sugli scudi. Ilicic tradizionalmente è giocatore “di striscia”, come di dice dall’altra parte dell’Oceano, ovvero capace di inanellare più prestazioni di altissimo livello intervallate da periodi di magra: reduce da una fantastica tripletta, potrà continuare a far faville!
ATTACCANTI
Con 4 reti in 8 partite, Pavoletti pare sulla via del ritorno a livelli d’eccellenza: vista la non certo impenetrabile difesa clivense, potrà rimpinguare il suo score! Nonostante le non perfette condizioni fisiche, Ancelotti farà fatica a lasciar fuori Insigne, ancora in gol anche col PSG e capace di esaltarsi nei big match come quello che vedrà protagonisti partenopei e giallorossi domenica sera al “S. Paolo”. Per il Milan siamo già ad un momento verità: contro la Sampdoria non vincere vorrebbe dire aprire ufficialmente la crisi; ci si aggrapperà ad Higuain, fatelo anche voi.
28 febbraio 2020
21 febbraio 2020
14 febbraio 2020
07 febbraio 2020
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020