Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
venerdì 31 maggio 2013
Scende in campo stasera la Nazionale di Cesare Prandelli, che a Bologna affronta in amichevole San Marino (calcio d’inizio alle 20.45, diretta su Rai Uno) in un test che servirà al Ct per valutare le condizioni della squadra in vista dell’impegno del 7 giugno con la Repubblica Ceca nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA. Stasera resteranno a riposo gli acciaccati Barzagli, Montolivo, El Shaarawy e Marchisio, mentre Balotelli è a disposizione del Ct e potrebbe giocare almeno uno spezzone di gara. L’attaccante del Milan ieri ha replicato alle dichiarazioni di un pentito che lo ha accusato di aver spacciato per scherzo droga a Scampia in occasione di una visita nel giugno del 2010: “Non c’entro proprio nulla – ha spiegato ai cronisti – altro che spacciare o far finta di spacciare. Io odio la droga, non la sopporto. Si tratta di una bugia incredibile, vergognosa”. Balotelli ha anche parlato di razzismo “In italia esiste, eccome. Si dice che nel calcio si stia combattendo il fenomeno, però a me non sembra. Non si sta facendo ciò che serve”. E proprio alla lotta al razzismo, come ha ricordato ieri il direttore generale della Figc Antonello Valentini, è dedicata la partita di questa sera, che vedrà la presenza in tribuna anche del Ministro per l’integrazione Cecile Kyenge. Grazie alla collaborazione con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali) allo stadio è prevista una coreografia che coinvolgerà il pubblico di tutti i settori. Un pubblico che sarà numeroso, visto che sono stati già emessi 21mila biglietti, con la presenza sugli spalti di 4000 bambini delle società dilettantistiche e giovanili della provincia invitati dalla Figc. In tribuna ci saranno anche tante donne e Under 18, che potranno accedere gratuitamente allo stadio ritirando il biglietto omaggio presso i punti vendita Ticket One (per info consultare il sito www.ticketone.it).
Questa mattina intanto in Piazza della Pace verrà aperto al pubblico anche il ‘Vivo Azzurro Puma Village’. Il Villaggio nel primo pomeriggio sarà riservato alle attività ludiche delle Scuole Calcio locali, per poi riaprirsi a tutti i tifosi nelle ore precedenti la gara.
I numeri di maglia degli Azzurri per l’amichevole con San Marino
Portieri: 17 Agazzi (Cagliari), 1 Buffon (Juventus), 26 Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: 20 Abate (Milan), 5 Antonelli (Genoa), 13 Astori (Cagliari), 15 Barzagli (Juventus),19 Bonucci (Juventus), 3 Chiellini (Juventus), 12 De Sciglio (Milan), 2 Maggio (Napoli), 4 Ogbonna (Torino), 6 Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: 7 Aquilani (Fiorentina),24 Bonaventura (Atalanta), 25 Cerci (Torino), 22 Diamanti (Bologna), 23 Giaccherini (Juventus), 8 Marchisio (Juventus), 18 Montolivo (Milan), 21 Pirlo (Juventus), 16 Poli (Sampdoria);
Attaccanti: 9 Balotelli (Milan), 14 El Shaarawy (Milan), 11 Gilardino (Bologna), 10 Giovinco (Juventus), 27 Sau (Cagliari).
Per consultare la brochure della Nazionale (clicca qui)
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020