Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
martedì 11 giugno 2013
Haiti festeggia, ha appena scritto la sua pagina di storia. L’Italia, invece, si fa un rapido esame di coscienza attraverso le parole di Cesare Prandelli: “Come risultato abbiamo fatto una brutta figura, non c’è dubbio. Abbiamo accettato questo impegno sapendo che avremmo corso dei rischi: siamo arrivati ieri, non abbiamo ancora smaltito il fuso, abbiamo cambiato tanto e i problemi non sono mancati. Ciò non toglie che abbiamo fatto una brutta figura”.
Mancano cinque giorni all’esordio nella Confederations Cup contro il Messico e il commissario tecnico ha un margine di tempo per completare il lavoro: “Mi auguro che cinque giorni – dichiara – bastino per recuperare le energie e per far sì che la squadra risponda al meglio. L’aspetto più importante, in questo momento, è recuperare fisicamente”.
Dopo un avvio brillante grazie al gol-lampo di Giaccherini, non sono mancate le difficoltà: “Abbiamo cercato di trovare l’ampiezza ma, quando si fanno tanti cambi come abbiamo fatto noi, è difficile trovare gli equilibri. Però era anche giusto provare, partite come quella di oggi servono anche a questo. Ripeto, quando abbiamo accettato questo impegno sapevamo che potevamo correre dei rischi”.
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020