Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
martedì 14 maggio 2013
"Vogliamo qualificarci al Mondiale il prima possibile. Siamo in una buona posizione. L'obiettivo è raggiungere la qualificazione per Brasile 2014, quindi fare bene al torneo", è quanto ha dichiarato Cesare Prandelli, che ieri ha presenziato alla cerimonia del premio Gentleman.
A giugno la Nazionale maggiore e l’Under 21 saranno rispettivamente impegnate nella Confederations Cup e nel Campionato Europeo di categoria: “Convocherò qualche Azzurrino per fargli fare esperienza, anche se non intendo snaturare la squadra dato che sarà alle prese con una competizione molto importante. In ogni modo, settimana prossima, a Coverciano ci saranno alcuni volti nuovi. Voglio allargare la rosa dei giocatori a mia disposizione, ricercando comunque l’amalgama tra chi ha fatto bene all’Europeo e le nuove proposte del campionato”.
Nella gara di domenica sera tra Milan e Roma, l’arbitro Rocchi ha deciso di sospendere temporaneamente la partita, a seguito di cori razzisti nei confronti di alcuni giocatori in campo: "L’arbitro ha dato un segnale preciso. Se ci saranno altri episodi simili, credo che non ci debba essere soltanto una sospensione momentanea, ma l'interruzione della gara".
Infine, Prandelli ha speso parole di elogio per il sempiterno Di Natale: “Totò sorprende sempre! Ci sta dimostrando che l'età conta fino a un certo punto se hai testa, voglia, motivazioni. Non sarei sorpreso se il prossimo anno, in questo periodo, sarò alle prese con il dubbio di convocarlo o meno. Il commissario tecnico deve sempre considerare la classifica cannonieri, quando fa le convocazioni. La continuità nell'andare a segno per un attaccante è importante”.
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020