Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
domenica 1 dicembre 2013
Oggi a Bergamo si darà il via alla seconda edizione della ‘Junior Tim Cup – il calcio negli Oratori’, torneo di calcio a 7 riservato ai giovani Under 14 degli oratori delle 15 città le cui squadre militano nel campionato di Serie A.
Nel pre-partita di Atalanta-Roma, sul campo dello stadio "Azzurri d'Italia", inaugureranno la manifestazione le squadre degli oratori San Paolo Apostolo e Ordival.
Come nella passata edizione, che ha visto impegnati 8mila ragazzi provenienti da 513 oratori, alcune partite verranno disputate negli stadi che ospitano i club della massima divisione italiana, mentre la finalissima si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della finale della Tim Cup 2014.
L’iniziativa, promossa da Centro Sportivo Italiano, Lega Serie A e Tim, permetterà ai ragazzi di conoscere i tanti fuoriclasse che militano nel nostro campionato, che ogni settimana saranno negli oratori per raccontare le loro esperienze.
Anche quest’anno il torneo sarà ‘finanziato’ attraverso un fondo nel quale confluiranno parte delle ammende comminate dal giudice sportivo ai tesserati e alle società di Serie A, denaro con cui è stato realizzato e inaugurato lo scorso 23 settembre un campetto di gioco presso l’Oratorio Don Guanella di Scampia (Na).
Il torneo è stato recentemente presentato dal Ct Cesare Prandelli tornato nella sua Orzinuovi (BS), dove è nato e cresciuto, come ospite d’onore all’Oratorio Jolly. "Un progetto straordinario - ha commentato il Ct Azzurro - teniamocelo stretto. Bisogna continuare su questa strada, ne hanno bisogno il calcio e lo sport. L'oratorio è un importantissimo bacino che può formare nuovi calciatori e tecnici".
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020