Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
mercoledì 18 aprile 2012
Bergamo, 18 aprile 2012 - Domani mattina alle ore 11.00, presso la Chiesa della parrocchia del quartiere Monterosso di Bergamo, si terranno i funerali di Piermario Morosini. A onorare la memoria del calciatore del Livorno, scomparso sabato scorso, ci saranno i massimi dirigenti della FIGC; una delegazione composta dal presidente Giancarlo Abete, il ct Cesare Prandelli, il vice presidente Demetrio Albertini, il direttore generale Antonello Valentini e il segretario Antonio Di Sebastiano. Nella chiesa sarà esposto lo stendardo federale.
Intanto "Moro" sta ricevendo l'abbraccio di centinaia di persone che in queste ore stanno affollando la camera ardente allestita sempre a Monterosso, quartiere dove il ragazzo era cresciuto.
Ieri, durante la visita a Torre del Grifo, centro di allenamento del Catania, il ct Prandelli ha ricordato la figura del giocatore scomparso sabato scorso: “Avevamo trovato la possibilità di svolgere uno stage con la Nazionale in vista dei prossimi Campionati Europei – ha dichiarato il tecnico - ma c'è stato un dramma che tutti condividiamo. In questa situazione abbiamo grande rispetto e non dobbiamo nemmeno commentare, ma soltanto condividere, con rispetto. Sono orgoglioso della decisione importante di sospendere i campionati presa dalla mia Federazione in breve tempo”.
Il ritratto di Piermario Morosini nella foto è una gentile concessione dell'Agenzia fotogiornalistica Aldo Liverani & Co.
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020