Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
sabato 11 gennaio 2014
"Una forza della nostra Nazionale è di non essere dipendente dai moduli. Abbiamo cambiato di partita in partita, anche in corsa. Poi, credo che il nostro centrocampo sia quello con più qualità. Ci sono giocatori di altissimo livello: Andrea Pirlo, Claudio Marchisio, Thiago Motta, Daniele De Rossi, Antonio Candreva. Poi c'è Montolivo..." Sono parole di Riccardo Montolivo, intervistato da MF Gentleman.
"Cosa può fare l'Italia per sperare di vincere i Mondiali? Continuare a fare quello che ha fatto finora - ha detto il centrocampista azzurro - un percorso iniziato tre anni fa. Siamo passati attraverso un Europeo e una Confederations Cup ben giocati. Ma in una competizione come i Mondiali, la fortuna è importante."
Il sogno di molti bambini è di diventare un calciatore professionista: "Fino a 16-17 anni la carriera calcistica era un sogno. I miei genitori hanno insistito che studiassi. Nel mio lavoro ci sono troppe variabili, il sogno lo si può mancare per pochissimo. Ho studiato ragioneria, se non avessi fatto il calciatore avrei continuato a studiare."
Quando gli è stato chiesto di costruire il calciatore ideale per testa, piedi e cuore, il Capitano del Milan ha risposto così: "Esiste già: Paolo Maldini."
L'intervista a Riccardo Montolivo è pubblicata integralmente sul numero odierno di MF Gentleman.
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020