Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
lunedì 4 giugno 2012
Coverciano, 4 giugno 2012 - "Fiduciosi e tranquilli”. Parola di Claudio Marchisio che, dopo una stagione esaltante e lo scudetto conquistato con la maglia della Juventus, vuole vivere da protagonista gli Europei di Polonia ed Ucraina.
“Sono riuscito a segnare tanto e, soprattutto, a vincere. In ogni stagione – ha detto Marchisio ai cronisti presenti nella sala stampa di Coverciano - si acquisisce tanta esperienza. Il salto più importante in questa annata è stato a livello di fiducia. A questa Nazionale vorrei portare la fame, la voglia di vincere, la continuità che abbiamo avuto quest'anno nella Juve. Siamo partiti senza pensare allo scudetto, senza parlarne, riuscendo poi a realizzare il sogno”.
Il centrocampista azzurro si è già messo alle spalle la sconfitta con la Russia: “E’ stata una gara molto particolare – ha spiegato – prima del loro gol abbiamo avuto l'occasione per andare a segno, ma non ci siamo riusciti. Dopo un risultato così pesante dobbiamo considerare quello di buono che abbiamo fatto. Non bisogna aver paura di nessuno: siamo l'Italia, siamo una grandissima Nazionale''.
All’esordio gli Azzurri troveranno la Spagna, probabilmente la squadra da battere all’Europeo: “Sono i campioni del Mondo e d'Europa – ha ricordato Marchisio - Giocano un calcio bellissimo, ma noi non dobbiamo aver paura di nessuno. Dobbiamo lavorare bene in quest'ultima settimana, partiremo tranquilli''.
A chi gli ha chiesto delle ultime vicende extracalcistiche che hanno acceso i riflettori anche su due suoi compagni di squadra in bianconero ha risposto: ''Bonucci e Buffon sono i primi a darci serenità. Si sono sempre allenati con tranquillità'''.
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020