Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
lunedì 15 ottobre 2012
“Questo palloncino rappresenta la vita di un bambino. Uno dei milioni che muore ogni anno per malattie facilmente curabili. 1 ogni 5 secondi. Per questo la Nazionale Italiana di Calcio sostiene Every One, la campagna di Save the Children, per dire insieme basta alla mortalità infantile.”
Così esordisce Cesare Prandelli, Ct della Nazionale di Calcio Italiana, in un video messaggio di supporto alla campagna Every One, per dire basta alla mortalità infantile, esortando tutti a “fare squadra” e dare il proprio contributo alla campagna attraverso un semplice sms o una chiamata al 45507.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio, che per il terzo anno si schiera con Save the Children, vuole essere la testimonianza di come il mondo dello sport e i suoi valori costituiscano un efficace volano per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di intervenire con soluzioni concrete e a basso costo - vaccini, zanzariere, antibiotici, alimenti terapeutici - ed arrestare definitivamente questo drammatico fenomeno.
Il video messaggio di cesare Prandelli sarà trasmesso nel corso della telecronaca della partita Italia - Danimarca in onda su RAI 1, e visibile sui maxi schermi dello stadio "G.Meazza", e sui siti web www.savethechildren.it, www.figc.it e www.vivoazzurro.it.
Dal 15 ottobre all’11 novembre, sarà possibile contribuire a salvare la vita di milioni di bambini: si potranno donare 2 euro inviando un sms al numero 45507 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando da rete fissa TWT, o contribuisci con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
GUARDA IL VIDEO DI CESARE PRANDELLI PER LA CAMPAGNA "EVERY ONE" DI SAVE THE CHILDREN
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020