Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
venerdì 14 giugno 2013
Il cileno Enrique Osses è stato designato per dirigere Messico-Italia, gara in programma domenica al Maracanà di Rio De Janeiro e valida per la prima giornata del gruppo A della Confederations Cup. I connazionali Carlos Astroza e Sergio Roman saranno i guardalinee.
E’ quasi tutto pronto, insomma, per l’esordio dell’Italia. Claudio Marchisio, uno dei reduci della Confederations del 2010, è tra quelli che hanno una grande voglia di riscattare la deludente partecipazione a quel torneo. La gara contro Haiti ha lasciato preoccupazione in tutti, ma ha anche fatto capire che il lavoro svolto a Coverciano servirà per arrivare in condizione all'evento, lo pensa anche Claudio Marchisio: "Credo che domenica si vedrà un'altra Italia - spiega il centrocampista azzurro - tutti pensano che la Confederations sia un torneo di preparazione e in parte è così, ma bisogna ricordarsi che non tutti la possono giocare e non tutti sono nella condizione di poterla vincere. Anche per questo ci teniamo a fare un bel torneo. I dubbi sulla condizione della Nazionale ci sono sempre e ci sono sempre stati; purtroppo contro Haiti abbiamo mollato gli ultimi sei minuti e abbiamo preso due gol. Sono convinto che le motivazioni sono importanti e in campo domenica vedremo un'altra Nazionale".
Marchisio non crede ad un Messico in crisi: "I risultati degli ultimi tempi magari non sono dalla loro, ma sono convinto che poi in una competizione del genere alla fine le motivazioni si trovano e i problemi si dimenticano".
Il "Principino" spende poi belle parole anche per il Brasile: "La visita al Corcovado è stata bellissima. Per fortuna abbiamo fatto appena in tempo, prima che il clima si guastasse a vedere Rio da lassù. Uno spettacolo stupendo. Per il resto abbiamo visto poco anche perché siamo qui per lavorare ed allenarci, la cosa incredibile è che dove ti giri vedi campi da calcio, in spiaggia giocano a pallone dalla mattina alla sera, c'è un amore per il calcio simile al nostro paese".
Clicca qui per vedere la tabella degli arbitri per le prime 4 gare
Venerdì 14 Giugno 2013
h.15.00 conferenza stampa (calciatori)
a seguire foto della squadra e allenamento (aperto alla stampa per i primi 15 minuti) c/o Joao Havelange
Sabato 15 Giugno 2013 MD-1 (c/o Maracanà)
H. 16.45 Conferenza stampa ufficiale FIFA (allenatore e 1 calciatore)
h.17.30 Allenamento ufficiale (aperto alla stampa primi 15')
Domenica 16 Giugno 2013 MD (c/o Maracanà)
h. 16.00 Match Messico v Italia a seguire Attività stampa
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020