Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
martedì 5 luglio 2016
Gli Azzurri sono usciti da Euro 2016 a testa altissima, perdendo soltanto ai calci di rigore contro la Germania Campione del Mondo. Un Europeo sfumato sul campo in erba, ma vinto su quello digitale dei social media.
Finchè è rimasta in gioco, l'Italia ha di fatto realizzato le migliori performance in assoluto, accrescendo la propria Community on-line come nessuna delle altre nazionali partecipanti al torneo. I social media azzurri si sono classificati al primo posto per digital media growth, dopo ogni turno fino ad ora disputato: la fase a gironi, gli ottavi e i quarti di finale.
Secondo quanto riporta Result Sports, agenzia tedesca di rilevamento dati web, la web-community di Vivo Azzurro è prima per crescita globale (digital media growth), anche dopo i quarti di finale con +855.626 nuovi iscritti ai vari social media. Seguono la Francia e la Germania, entrambe nazionali qualificatesi per le semifinali.
Nella fattispecie l'Italia è cresciuta di + 550.344 su Facebook, +185.316 su Instagram, +75.255 su Twitter (@Vivo_Azzurro + @azzurri) e + 41.963 su You Tube: classificandosi prima su Facebook, seconda su Instagram, terza su You Tube e quarta su Twitter.
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020