Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
martedì 11 dicembre 2012
Milano, 11 dicembre 2012 - L’uomo copertina di questo inizio di stagione è senza dubbio Stephan El Shaarawy, capocannoniere della Serie A, con 13 reti. Le gesta del piccolo “Faraone”, che ha anche messo a segno il suo primo gol in Azzurro, stanno facendo il giro del mondo, tanto che il sito ufficiale della FIFA, oggi gli ha dedicato l’articolo di copertina.
“Quando le persone ti chiedono insistentemente foto e autografi, e ti sostengono, è difficile non pensare di essere una sorta di fenomeno – ha dichiarato Stephan -. Fortunatamente c’è mio padre che mi tiene con i piedi a terra. Continuo a comportarmi come facevo prima, anche con i miei vecchi amici di Savona”.
Nell’amichevole di novembre contro la Francia, El Shaarawy ha esordito da titolare in Nazionale: “E’ stato molto importante per me, anche se il mio gol non è stato sufficiente a battere la Francia, che è una squadra fortissima. La mia intesa con Balotelli è eccellente. E’ un grande giocatore, ci troviamo alla perfezione insieme”.
Il giovane attaccante, da poco 20enne, con il Milan, il suo club, gioca in uno degli stadi più prestigiosi del mondo: “San Siro è un posto favoloso. E’ come essere sospinti per 90 minuti dal respiro di un bufalo. Ti dà molta forza in campo. Motivo per cui, non smetto mai di correre. Mi butto su ogni pallone, perché è quello che la gente vuole.
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020