Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
venerdì 24 maggio 2013
La Nazionale torna a radunarsi lunedì 27 maggio a Coverciano, dopo i test atletici effettuati lunedì e martedì, per preparare l’amichevole con San Marino in programma il 31 maggio a Bologna, incontro che precede la gara di qualificazione alla Coppa del Mondo del 7 giugno con la Repubblica Ceca e l’impegno nella FIFA Confederations Cup in Brasile.
Il ritiro prenderà il via lunedì alle ore 12 presso il Centro Tecnico federale, dove nel pomeriggio gli Azzurri sosterranno il primo allenamento. Martedì e mercoledì è in programma una doppia seduta di lavoro, mentre giovedì 30 la squadra partirà alla volta di Bologna, dove il giorno seguente (calcio d’inizio alle 20.45) affronterà in amichevole San Marino.
Rispetto ai 31 calciatori convocati per i test atletici non ci saranno Marchetti, Candreva, De Rossi e Osvaldo, che potranno godere di alcuni giorni di riposo dopo la finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio di domenica 26 maggio e raggiungeranno i compagni in ritiro a Coverciano domenica 2 giugno. Lunedì 3 verrà consegnata la lista dei 23 calciatori che prenderanno parte alla FIFA Confederations Cup.
L’elenco dei convocati:
Portieri: Agazzi (Cagliari), Buffon (Juventus), *Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Atalanta), *Candreva (Lazio), Cerci (Torino), *De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria);
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), * Osvaldo (Roma), Sau (Cagliari).
* raggiungeranno il ritiro il 2 giugno
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020