Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
giovedì 12 dicembre 2013
In virtù del pareggio casalingo con l'Ajax per 0-0, il MIlan centra l'obiettivo qualificazione agli ottavi della Champions League, come seconda del proprio gruppo, alle spalle del Barcellona.
Non va altrettanto bene alla Juventus, che perde 1-0 a Istanbul contro il Galatasaray di Roberto Mancini, e al Napoli, eliminato dalla classifica avulsa, nonostante la vittoria per 2-0 sull'Arsenal e i 12 punti in classifica conquistati alla pari dei londinesi e del Borussia Dortmund.
Gli Azzurri del MIlan continueranno così il cammino nella massima competizione europea per club, mentre quelli di Juventus e Napoli, raggiungeranno i colleghi di Fiorentina e Lazio, per tentare la conquista in Europa League, la cui finale è in programma a Torino, proprio nello stadio dei bianconeri.
Oltre ai milanisti Balotelli, Montolivo, Abate, De Sciglio, El Shaarawy, Pazzini, Matri, Poli e Nocerino, avranno l'opportunità di alzare la "coppa dalle grandi orecchie" altri giocatori del giro Azzurro che militano in club stranieri a cominciare da Verratti, Thiago Motta e Sirigu (Paris Saint Germain) qualificatisi primi nel girone C. Passa il turno anche Criscito che, con il suo Zenit, è arrivato secondo alle spalle dell'Atletico Madrid.
A rappresentare l'Italia in Champions League ci saranno infine quattro allenatori nostri connazionali: Allegri (Milan), Ancellotti (Real Madrid), Mancini (Galatasaray) e Spalletti (Zenit San Pietrobugo).
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020