Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
domenica 3 giugno 2012
Coverciano, 3 giugno 2012 - Ieri mattina gli Azzurri di Cesare Prandelli sono rientrati nel quartier generale di Coverciano. Nella mattinata allenamento a porte chiuse, con lavoro in palestra per chi ha giocato dal primo minuto con la Russia e partitella a ranghi ridotti per tutti gli altri. Poi il rompete le righe e appuntamento al Centro Tecnico fissato a lunedì entro mezzogiorno per l'ultimo giorno di ritiro prima della partenza per la Polonia. La giornata di ieri è servita anche per verificare le condizioni di Gianluigi Buffon, uscito malconcio dalla sfida contro la Russia. Piccolo stiramento ai tendini della cuffia dei rotatori della spalla destra per il portierone azzurro: "Un problemino che verrà curato, ma che - ha detto il Professor Castellacci - non desta preoccupazione".
Lo stesso Buffon al termine della gara con la Russia aveva rassicurato tutti: "Mi sono fatto male cadendo su una spalla. Non è niente di grave, ma sono uscito per precauzione”.
Per quanto riguarda il programma, dopo il ritrovo di lunedì la squadra si allenerà a Coverciano anche martedì e poi partirà alla volta di Cracovia, dove nella tarda serata effettuerà il primo allenamento allo stadio Municipale. Il 6 giugno la squadra si recherà in visita ad Auschwitz, quattro giorni più tardi la gara d'esordio contro la Spagna.
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020