Intervista a Gabriele Gori (Vivo Azzurro)
19 settembre 2018
venerdì 6 settembre 2013
Tre punti per ipotecare la qualificazione alla Coppa del Mondo. Stasera (calcio d’inizio alle 20.45, diretta su Rai Uno) la Nazionale di Cesare Prandelli affronta a Palermo la Bulgaria, seconda nel Gruppo B a quattro lunghezze dagli Azzurri e già capace di metterci in difficoltà un anno fa a Sofia, quando una doppietta di Osvaldo consentì all’Italia di tornare a casa con un prezioso 2-2. Allo Stadio ‘Renzo Barbera’ sarà importante la spinta del pubblico (venduti per ora 20mila biglietti), che già ieri ha dimostrato tutto il suo affetto nei confronti della Nazionale con un’accoglienza molto calorosa in occasione dell’allenamento di rifinitura. Priva degli squalificati Balotelli, Osvaldo e Montolivo, l’Italia spera di confermare l’invidiabile cammino nelle qualificazioni al Mondiale, che la vede imbattuta da quasi nove anni (ultima sconfitta in Slovenia il 9 ottobre 2004).
Per i tifosi e gli appassionati di calcio siciliani l’avvicinamento alla partita inizierà con il ‘Vivo Azzurro Puma Village, l'evento itinerante che fa tappa nelle città italiane che accolgono la Nazionale. Nel parcheggio di piazza Alcide De Gasperi, adiacente l’ingresso principale dello stadio ‘Barbera’, dalle 14.30 alle 18 si svolgeranno infatti le attività dedicate ai circa 500 bambini delle Scuole Calcio selezionate tra quelle della città di Palermo, con la collaborazione del Settore Giovanile Scolastico e del Comitato Regionale FIGC della Sicilia. Il Vivo Azzurro Puma Village sarà diviso in quattro zone dedicate ad attività sportive, ludiche, didattiche e di intrattenimento/animazione, coordinate dagli istruttori federali, con il supporto di uno staff di intrattenimento e animazione. Dalle 18 l’area sarà aperta a tutti, adulti e bambini, fino all’inizio della gara.
Prosegue intanto la vendita dei biglietti, che nella giornata di oggi non potranno essere acquistati presso i botteghini dello stadio. I tagliandi, nel numero massimo di quattro e nel rispetto delle normative vigenti riguardo la nominatività, possono essere acquistati on line attraverso l'Area Utente di questo sito e presso i punti vendita Ticket One sparsi sul territorio nazionale (clicca qui). I biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai ragazzi fino ai 16 anni (nati dopo il 6 settembre 1997), agli Over 65 (nati prima del 6 settembre 1948) e ai possessori della Card Vivo Azzurro.
I prezzi dei biglietti per ITALIA-BULGARIA sono i seguenti:
TRIBUNA CENTRALE | Euro 50,00 |
TRIBUNA CENTRALE RIDOTTO | Euro 25,00 |
TTRIBUNA LATERALE | Euro 30,00 |
TRIBUNA LATERALE RIDOTTO | Euro 18,00 |
TRIBUNA MONTE PELLEGRINO | Euro 20,00 |
TRIBUNA MONTE PELLEGRINO RIDOTTO | Euro 10,00 |
CURVE | Euro 10,00 |
ai quali vanno aggiunti i diritti di prevendita.
L’elenco dei convocati
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).
La Classifica e il programma del Gruppo B
Oggi
ITALIA-Bulgaria
Rep.Ceca-Armenia
Malta-Danimarca
Classifica: ITALIA 14 punti, Bulgaria 10, Rep. Ceca 9, Armenia e Danimarca 6, Malta 3.
Il programma della Nazionale
Oggi
h. 20.45 Gara ITALIA-BULGARIA - Arbitro: Velasco Carballo (Spagna)
Al termine incontro con la stampa e trasferimento in Hotel
Sabato 7 Settembre
h. 11.00 Partenza volo charter da Palermo a Torino
h. 12.40 Arrivo volo a Torino e trasferimento all’Hotel Principe di Piemonte
h. 17.30 Partita di allenamento presso lo Stadio Olimpico di Torino (aperta alla stampa)
Al termine Conferenza Stampa del Commissario Tecnico
Domenica 8 Settembre
h. 10.30 Allenamento presso lo Stadio Olimpico di Torino (aperto alla stampa) al termine incontro con la stampa (mixed zone)
h. 16.30 Allenamento presso lo Stadio Olimpico di Torino (a porte chiuse)
Lunedì 9 Settembre
h. 10.30 Allenamento presso lo Stadio Olimpico di Torino (a porte chiuse)
h. 18.30 Conferenza Stampa del Commissario Tecnico e di un calciatore presso lo Juventus Stadium
h. 19.00 Allenamento presso lo Juventus Stadium (aperto alla stampa)
Al termine trasferimento in Hotel
Martedì 10 Settembre
h. 20.45 Gara ITALIA - REPUBBLICA CECA - Arbitro: Eriksson (Svezia)
Al termine incontro con la stampa e scioglimento della comitiva
19 settembre 2018
07 settembre 2018
03 settembre 2018
15 luglio 2020
12 luglio 2020
08 luglio 2020