CALCIO AMPUTATI: ITALIA SESTA AGLI EUROPEI DI CRACOVIA
20 settembre 2021
giovedì 2 luglio 2020
Roma, 02 luglio 2020 - Si è conclusa con grande successo la “ FIFA special eChallenge” , primo torneo EA SPORTS FIFA 20 su PlayStation 4 targato sezione Sperimentale della DCPS che ha decretato i vincitori della competizione nelle categorie a squadre e per singolo giocatore.
Un progetto avvincente realizzato grazie ad un accordo tra Federazione Italiana Giuoco Calcio e ProGaming Italia, con la collaborazione di Sony Interactive Entertainment Italia ed il patrocinio di IIDEA, che rappresenta una grande apertura verso il futuro e un mondo in forte crescita ed espansione che aiuta a diminuire le distanze tra le persone, favorendo una maggiore condivisione delle emozioni che regala il gioco del calcio in ogni sua forma.
Dal calcio reale a quello virtuale ma sempre con la stessa passione di chi ama i valori più autentici dello sport e che ha visto protagonisti i calciatori della DCPS che si sono sfidati in una lotta serrata a colpi di joypad, dando prova di grande tecnica ed abilità trascorrendo giornate all'insegna del divertimento, fair-play e lealtà sportiva.
Al termine della FIFA special eChallenge, ecco l'elenco completo dei vincitori del Torneo a squadre e di quello singolo.
Il titolo di campione va ad Alessandro 'GamerAleYT' Canale (degli Insuperabili Reset Academy) che vince in finale imponendosi 2-0 su Federico 'daner97' Canale.
Insuperabili A con la coppia composta da Federico 'daner97' Canale e Omar 'omarinense' Hanafi vincono in finale con il risultato complessivo di 20-4 contro Novara4Specials, guidato dal duo Paolo 'DoMinE_87' De Tommaso e Paolo 'Inter93' Terruzzi.
Insuperabili C guidati da Marco 'marcolino7' Schenato e Dominik 'Capex96' Capetti vincono in finale con il risultato complessivo di 19-11 contro Lulic71 della Metacoop- Salernitana FS, squadra composta da Chiara 'zietta-consueta' Antonelli e Matteo 'Bragons1992' Bragoni.
Stella Del Mare Marche grazie alla coppia composta da Stefano 'stefanopignotti' Pignotti e Luca 'Pingara' Marcelli vince in finale con il risultato complessivo di 6-4 contro Venar-Special, team del Venezia FS, composto dal duo Claudio 'claudiointer' Elia e Matteo 'debedani' Ferrario.
Un plauso a tutti i partecipanti della DCPS che hanno dato vita in termini di coinvolgimento ed emozioni ad un avvincente campionato con l’auspicio di ripetere questa bellissima avventura anche il prossimo anno.
20 settembre 2021
17 settembre 2021