Confederations Cup

Zambrotta: “Questo torneo serve a costruire il gruppo per il Mondiale”

venerdì 12 giugno 2009

Zambrotta: “Questo torneo serve a costruire il gruppo per il Mondiale”

Lo hanno definito tutti un “ottimo allenamento” il test di oggi pomeriggio contro una formazione locale, che ha richiamato 5.000 tifosi, tra cui molti bambini carichi di entusiasmo, che hanno contagiato in positivo l’umore degli Azzurri.

Dice Gattuso: “E’ incredibile vedere questa gente così partecipe, con un entusiasmo che dimostra quanto sia positivo il loro approccio al calcio e alla vita, nonostante le difficoltà che incontrano ogni giorno. Mi auguro che sia un bel torneo, che serva a regalare altri sorrisi a questa popolazione che ci ha accolto con grande affetto”.

Sono pronti ad onorare l’appuntamento con la Confederations Cup anche Chiellini e Zambrotta. Il primo, che è l’unico azzurro rimasto in campo per tutta la partita, è soddisfatto del suo stato di forma: “Mi sento bene – sottolinea – anche se chiaramente sarà il campo a parlare. Ma questa è una manifestazione troppo importante, ci teniamo tutti a fare bene: e sarà determinante iniziare con il piede giusto, gli Stati Uniti puntano tutto sul gioco fisico e non vanno sottovalutati”.

Il “veterano” Zambrotta guarda anche al futuro:”Questo torneo ci servirà per costruire il gruppo in vista del Mondiale del prossimo anno. Per questo vogliamo arrivare fino in fondo e, magari, anche cercare di prenderci una rivincita contro il Brasile”.