Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
martedì 28 aprile 2009
Con uno stage di tre giorni a Cervia, in programma dal 4 al 6 maggio, inizia la marcia di avvicinamento della Nazionale di beach soccer all’Eurocup, una delle competizioni più importanti nel panorama internazionale. Roma sarà teatro dell’edizione 2009 della Coppa Europa, in programma dal 21 al 24 maggio. Per l’occasione una location d’eccezione, scelta in accordo con il Comune di Roma: il Circo Massimo, uno dei luoghi più suggestivi della Capitale.
Quella che è una delle cornici sportive più antiche del mondo tornerà così ad ospitare una competizione, all’interno di una “beach arena” che resterà aperta per un lungo week end, suddivisa in un’area stadio (con tribune da circa 3000 posti) e un villaggio dedicato ai partner del beach soccer.
In campo, per l’Eurocup 2009, otto tra le migliori formazioni continentali secondo il ranking della scorsa stagione. Ci sarà naturalmente anche l’Italia, fresca del titolo di vice campione del mondo conquistato lo scorso luglio a Marsiglia (ko in finale con il Brasile per 5-3).
I convocati per il raduno
Portieri: Spada (F.C. Forli’ Dilettantistica), Del Mestre (A.S.D. Manzanese);
Difensori: Leghissa (S.S. Vesna), Platania (A.S.D. Giardini Naxos), Torrisi (Virtus Ravenna F.C. Asd), Campanella (A.S.D. Aci Sant’Antonio Calcio);
Centrocampisti: Miceli (Inter Boys Belmonte), Rindone (Pol. Fenegro), Panfili (A.S.D. Pertegada Calcio), Di Nicolantonio (Pol. Ciampino), Corosiniti (A.C.D. Citta’ Amantea), Pasquali (A.S.D. Clc Priverno);
Attaccanti: Esposito (Abano Calcio Srl), Palmacci (S.S.D. Hermada), Severo (A.S.D. Cervia 1920), Borbone (U.S.D. Universal Misterbianco), Toffolo (Nettuno Lido Venezia).
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020