Webb arbitra Italia-Spagna. Balotelli ai compagni: “Forza ragazzi”
martedì 25 giugno 2013
Seduta di allenamento questa mattina allo stadio Presidente Vargas per la Nazionale di Cesare Prandelli, che continua a preparare la gara di giovedì sera con la Spagna. Nel pomeriggio, dopo la conferenza stampa di Claudio Marchisio, gli Azzurri torneranno in campo per la seconda seduta della giornata. Cresce intanto l’attesa per la sfida con le Furie Rosse, che sarà diretta dall’inglese Howard Webb, l’arbitro dell’ultima finale Mondiale, coadiuvato dagli assistenti inglesi Mullarkey e Cann, con il portoghese Proenca quarto uomo.
Se Pirlo sta continuando a lavorare per cercare di essere a disposizione con la Spagna, è già rientrato in Italia Mario Balotelli, costretto ieri sera a lasciare il ritiro di Fortaleza dopo che il responsabile dello staff medico Castellacci ha escluso un suo recupero anche per le finali del 30 giugno. Dopo essere atterrato all’aeroporto di Milano Malpensa, Balotelli ha twittato un messaggio di incoraggiamento ai compagni di squadra “Forza ragazzi!Forza Italia!Dai!”. Il presidente della FIGC Giancarlo Abete e il direttore generale Antonello Valentini raggiungeranno in serata il ritiro degli Azzurri.
Programma della Nazionale
Martedì 25 giugno 2013
10.30 - Allenamento a porte chiuse (stadio Presidente Vargas)
16.00 - Conferenza stampa di Claudio Marchisio (stadio Presidente Vargas)
17.00 - Allenamento aperto alla stampa per i primi 15 minuti (stadio Presidente Vargas)
Mercoledì 26 giugno 2013
16.45 - Conferenza stampa di Prandelli e un calciatore presso Fortaleza-Stadio Castelao
17.30 - Allenamento (aperto alla stampa per i primi 15 minuti) presso Fortaleza-Stadio Castelao
La conferenza stampa della Spagna sarà sempre allo Stadio Castelao alle ore 14.30 e l'allenamento si terrà alle 15.15 (aperto alla stampai primi 15 minuti)