Vittoria in rimonta nel primo test con la Serbia. Oggi il bis a Carbonia
mercoledì 19 gennaio 2011
Inizia nel segno del successo il 2011 della Nazionale italiana di calcio a 5: ieri sera gli azzurri di Menichelli hanno superato (2-1 in rimonta) la Serbia a Quartu Sant’Elena, in un PalaBeethoven esaurito in ogni ordine di posto, e stasera proveranno a confermarsi nel secondo test previsto al Palazzetto dello Sport di Carbonia (20.30).
Il doppio confronto contro i serbi, ultimo test prima del girone di qualificazione all’Europeo,
si è aperto con un protagonista assoluto: Alessandro Patias, autore della doppietta decisiva che ha capovolto l’iniziale svantaggio siglato da Cvetanovic, regalando a mister Menichelli un successo utile anche a festeggiare la 30° panchina azzurra del CT.
«C’è ancora da lavorare – commenta proprio il tecnico azzurro a fine gara - è necessario mettere a posto delle cose, ma devo dire che vedendo le ultime gare il gruppo sta facendo abbastanza bene. Vista la complessità della partita, con un avversario così ben chiuso negli ultimi quindici metri di campo, era difficile giocare. Con pazienza, invece, siamo riusciti a portare a casa la partita». «La Serbia – aggiunge il bomber di giornata Alessandro Patias - si è dimostrata una grandissima squadra: l’importante, però, è portare a casa risultati perché aiuta ad acquistare fiducia nei nostri mezzi, per arrivare bene all’Europeo. Siamo sulla strada giusta: siamo un gruppo giovane che, per questo, può commettere degli errori».
ITALIA-SERBIA 2-1 (p.t. 1-1)
ITALIA: Mammarella, Forte, Romano, Baptistella, Assis, Ercolessi, Gigliofiorito, Torcivia, Dos Santos, Patias, Barigelli, Lima. C.t. Menichelli
SERBIA: Ranisavljevic, Bojovic, Cvetanovic, Pavicevic, Kocic, Janjic, Djordjevic, Prsic, Lazic, Rakic, Rajcevic, Aksentijevic,. C.t. Kovacevic
ARBITRI: Malfer (Rovereto), Vasic (Serbia), Massini (Roma 1).
CRONO: Mameli (Cagliari)
MARCATORI: 13'35'' Cvetanovic (S), 16'11'' Patias (I) del p.t., 9' Patias (I) del s.t.
AMMONITI: Djordjevic