Prova di news dopo update
13 giugno 2021
martedì 31 agosto 2010
“Bisogna pensare sempre positivo, essere ottimisti. Ci aspetta una trasferta insidiosa alla quale ci presentiamo con molte defezioni per infortuni, ma ci stiamo preparando nel modo migliore possibile curando soprattutto la condizione fisica, visto che non siamo ancora al top”: in 180 minuti l’Under 21 si gioca due anni di lavoro e Pierluigi Casiraghi lo sa bene. Due partite per sperare di continuare il cammino europeo, la prima a Sarajevo in casa della Bosnia. “Affronteremo una squadra rognosa e, anche se loro non sono più in corsa per il primo posto del girone, sono sicuro che ci daranno filo da torcere. Dobbiamo trovare le giuste motivazioni”.
A dare man forte, almeno sul piano psicologico al tecnico e alla squadra, è arrivato nel ritiro di Francavilla al Mare Arrigo Sacchi, coordinatore delle squadre nazionali. “Con Sacchi – racconta Casiraghi - ho avuto oggi un primo incontro, è una persona di grandissima esperienza e può dare una grossa mano al Club Italia e a tutte le Nazionali Giovanili. Ha vinto tanto e nella vita bisogna sempre imparare da quelli che sono stati più bravi di te”.
L’Italia occupa attualmente il terzo posto in classifica nel Gruppo 3 con 10 punti dietro Galles (13) e Ungheria (12), l’impresa è difficile. “Bisogna solo avere pazienza – continua il tecnico dell’Under 21 - per uscire quanto prima da questo momento negativo che sta attraversando il calcio italiano. Purtroppo nel nostro campionato il primo obiettivo è sempre il risultato e spesso il lavoro di programmazione viene lasciato in secondo piano”.
Reduce dal test di metà agosto disputato a Viareggio contro la Danimarca, la Nazionale Under 21 è pronta a riprendere il cammino europeo con le ultime due gare del girone in programma venerdì 3 contro la Bosnia Erzegovina a Sarajevo (Stadio “Grbavica”, ore 17), e martedì 7 a Pescara contro il Galles (Stadio Adriatico, ore 17).
Gli Azzurrini continuano la preparazione. Al gruppo si sono aggregati oggi Angella, Fabbrini, Soriano e Mazzotta, impegnati ieri nel posticipo del campionato di serie B Empoli- Pescara.
Programma del raduno
Martedì 31 agosto
h. 10,00 allenamento presso Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi” - Città S. Angelo
h. 13,15 ca. incontro con la stampa in Hotel
h. 18,00 allenamento presso Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi” - Città S. Angelo (a porte chiuse)
Mercoledì 1 settembre
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in Hotel
h. 18,00 allenamento presso Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi” - Città S. Angelo (a porte chiuse)
Giovedì 2 settembre
h. 10,00 volo charter Pescara-Sarajevo e trasferimento presso Hotel “Radon Plaza” - Sarajevo
h. 17,00 allenamento presso Stadio “Grbavica” di Sarajevo (aperto alla stampa solo i primi 15 minuti)
Venerdì 3 settembre
h. 17,00 gara BOSNIA ERZEGOVINA-ITALIA Under 21 presso lo Stadio “Grbavica” di Sarajevo . La gara sarà diretta dall’arbitro Alan BLACK, coadiuvato dagli Assistenti Gareth EAKIN e Andrew NEESON; IV Ufficiale Arnold HUNTER della Federazione dell’Irlanda del Nord.
Al termine incontro con la stampa e trasferimento presso l’Aeroporto di Sarajevo.
h. 21,30 Volo charter Sarajevo-Pescara e trasferimento presso l’Hotel “Sporting Villa Maria” – Contrada Pretaro - Francavilla al Mare (CH)
Sabato 4 settembre
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in Hotel
h. 18,00 allenamento presso Stadio Comunale di Francavilla al Mare
Domenica 5 settembre
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in Hotel
h. 18,00 allenamento presso Stadio Comunale di Francavilla al Mare (aperto alla stampa solo i primi 15 minuti)
Lunedì 6 settembre
h. 13,15 ca. incontro con la stampa in Hotel
h. 18,30 allenamento presso lo Stadio “Adriatico” di Pescara (aperto alla stampa solo i primi 15 minuti)
Martedì 7 settembre
h. 17,00 gara ITALIA-GALLES Under 21 presso lo Stadio “Adriatico” di Pescara. La gara sarà diretta dall’arbitro Hendrikus S. H. Bas NIJHUIS, coadiuvato dagli Assistenti Wilco W.A. LOBBERT e Coen DROSTE; IV Ufficiale Jochem KAMPHUIS della Federazione Olandese.
Al termine incontro con la stampa e rientro presso le rispettive sedi.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020