Verso l’Europeo. Ufficiale la lista dei 14: fuori Bertoni per infortunio
lunedì 18 gennaio 2010
Continua in terra ungherese la preparazione della Nazionale di Calcio a 5 in vista dell'esordio nel Campionato Europeo in programma martedì a Debrecen contro il Belgio (ore 19:00). Gli Azzurri hanno svolto nel pomeriggio l'unica seduta di allenamento odierna: un'ora circa di lavoro prevalentemente tecnico.
Al termine il Ct dell'Italia Roberto Menichelli ha ufficializzato la lista dei 14 calciatori che prenderanno parte alla rassegna continentale: restano fuori il terzo portiere Valerio Barigelli, che rimarrà comunque aggregato alla squadra in Ungheria, e gli esterni Daniele Melise e Edgar Bertoni, vittima quest'ultimo di un infortunio alla gamba destra rimediato nell'allenamento pomeridiano di sabato. Gli accertamenti clinici e strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione distrattiva di primo grado al gemello mediale della gamba destra del forte giocatore azzurro e costretto, di conseguenza, il tecnico Menichelli a dover fare a meno di uno dei veterani della squadra.
Domani nel pomeriggio ultimo allenamento di rifinitura alla Fonix Arena di Debrecen.
Questo l'elenco dei giocatori convocati:
PORTIERI: Feller (Marca Futsal), Mammarella (Daf Chemi Montesilvano)
DIFENSORI: Ercolessi (Casinò di Venezia), Forte (Daf Chemi Montesilvano), Nora (Marca Futsal)
DIFENSORI: Ercolessi (Casinò di Venezia), Forte (Daf Chemi Montesilvano), Nora (Marca Futsal)
ESTERNI: Botta (Scafati S.Maria), Duarte (Marca Futsal), Ippoliti (TSC Lazio), Lima (Asti Garage), Rizzo (Acireale C5), Romano (Casinò di Venezia), Assis (Barcelona Senseit)
ATTACCANTI: Bacaro (Inter Movistar), Baptistella (Alter Ego Luparens)