Prova di news dopo update
13 giugno 2021
martedì 19 maggio 2015
A meno di un mese dall’inizio della Fase Finale del Campionato Europeo Under 21, obiettivi e ambizioni salgano in cattedra con Luigi Di Biagio. “Il prossimo per noi è un Europeo molto importante – ha dichiarato il tecnico degli Azzurrini, ospite oggi a Coverciano del seminario organizzato da FIGC e Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi) - dobbiamo arrivare nelle prime quattro, visto che la nostra volontà è quella di qualificarci per le prossime Olimpiadi”.
“Oggi – ha raccontato - i giocatori, rispetto a quanto accadeva in passato, tengono alla partecipazione ai Giochi: molti ragazzi che ho incontrato durante le mie visite ai club, mi hanno detto che per loro sarebbe un sogno disputare le Olimpiadi”.
La squadra per la Repubblica Ceca è pronta e Di Biagio ha le idee chiare: “In questo biennio abbiamo avuto poca scelta nel reparto offensivo, mentre siamo messi meglio in quello difensivo dove Bianchetti, Biraghi, Rugani e Zappacosta dimostrano la grande qualità del nostro gruppo in questa zona del campo. Davanti abbiamo invece solo Belotti e Trotta. Sono annate, non c’è un lavoro fatto bene o male nei vari reparti. Penalizza moltissimo il fatto che nei nostri settori giovanili la percentuale di stranieri sia molto alta. Ci siamo ritrovati spesso con il Ct Antonio Conte a vedere delle partite in cui non c'era neanche un italiano in campo e a chiederci cosa ci fossimo andati a fare ad osservare quel match. Dobbiamo accettare che la realtà è questa e lavorare con il materiale che abbiamo a disposizione”.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020