Nazionale A Femminile

Under 17 Femminile, Giugliano: "Emozionate per l'esordio"

giovedì 13 marzo 2014

Under 17 Femminile, Giugliano:

Prosegue, in Costa Rica, la preparazione della Nazionale Femminile Under 17 in vista dell’esordio mondiale in programma sabato (San Josè, ore 17 locali, mezzanotte in Italia) contro lo Zambia. Le Azzurrine, che ieri sono state impegnate nelle consuete riunioni indette dalla Fifa su temi arbitrali e doping, hanno lavorato sulla parte atletica e sugli schemi.
In attesa del debutto, il gruppo è sereno anche se non mancano le prime emozioni in attesa della gara di sabato. Il centrocampista del Graphistudio Pordenone Manuela Giugliano, otto gol realizzati nello scorso Campionato Europeo, ammette: “Siamo tutte molto emozionate, l'esordio si avvicina e la tensione inizia a salire. Siamo pronte, non vediamo l'ora di scendere in campo per affrontare lo Zambia, sperando di partire nel miglior modo possibile. Fa molto caldo e durante l'allenamento di ieri abbiamo dovuto rinfrescarci più volte per recuperare, questi giorni saranno utili per prendere confidenza con questo clima, seguendo anche i consigli di bere molto che ci sono stati dati dallo staff medico”.
Iniziare con il piede giusto è il primo obiettivo: “Spero di ripetere – continua Giugliano - quanto di buono ho fatto durante lo scorso europeo; fare gol in un mondiale sarebbe una gioia grandissima gioia, sarebbe bello cominciare dalla prima partita”.

Inserita nel Girone A, dopo lo Zambia l'Italia affronterà il 18 le padrone di casa della Costa Rica (San Josè, ore 20 locali, le 3 di notte in Italia) e infine il 22 concluderà il girone contro il Venezuela (Alajuela, ore 20 locali, le 3 di notte in Italia).

L’elenco delle convocate per il Campionato del Mondo

Portieri: Cartelli (Inter Milano), Durante (Scalese), Toniolo (Fimauto Valpolicella);
Difensori: Boattin (Graphistudio Pordenone), Mella (Graphistudio Pordenone), Merlo (Inter Milano), Peressotti (Graphistudio Tavagnacco), Rizza (Inter Milano), Tortelli (Firenze), Vergani (Real Meda);
Centrocampisti: Abati (Inter Milano), Cavicchia (Kriens), Giugliano (Graphistudio Pordenone), Mascarello (Alba), Simonetti (Res Roma);
Attaccanti: Bergamaschi (Alto Verbano), Ceccarelli (Grifo Perugia), Garavelli (Mozzanica), Marinelli (Grifo Perugia), Piemonte (Riviera di Romagna), Serturini (Brescia Femminile).

Fai click qui per scaricare la Brochure in PDF.