UEFA Europa League, stasera in campo Fiorentina e Napoli
giovedì 16 aprile 2015
Sono due le squadre italiane impegnate stasera alle ore 21.05 nella UEFA Europa League per le gare d'andata dei Quarti di finale.
Uscita vittoriosa dal “derby tricolore” con la Roma, la Fiorentina farà visita alla Dynamo Kiev. Il momento di forma della squadra di Vincenzo Montella non è certo dei migliori, ma la tradizione sorride alla Viola. La formazione ucraina, infatti, non è mai riuscita a battere la Fiorentina in quattro precedenti. L'ultimo confronto, datato 1989, fu deciso da un rigore dell'Eroe Azzurro Roberto Baggio. Tornando al presente, si prevede una gara molto equilibrata: la Dynamo ha vinto tutte le gare casalinghe stagionali giocate in Europa, mentre la Fiorentina è imbattuta da undici trasferte.
Ancora più ostico l'impegno del Napoli, che dovrà vedersela con il Wolfsburg, già giustiziere dell'Inter nel turno precedente. Rafa Benitez spera di festeggiare il suo 55esimo compleanno con un risultato positivo: i partenopei dovranno far meglio dei nerazzurri, che dalla Wolfsburg Arena uscirono sconfitti con un pesante 3-1. I Lupi tuttavia attraversano un ottimo momento di forma ed il Napoli nella sua storia non ha mai vinto in Germania contro squadre tedesche. Il tecnico spagnolo si affiderà ancora alla difesa, la meno battuta nell'arco di tutta la competizione, e ai gol di Gonzalo Higuain, in piena corsa per il titolo di capocannoniere.
EUROPA LEAGUE – Quarti di finale, andata
Ore 21.05
Dynamo Kiev-FIORENTINA
Club Brugge-Dnipro
Siviglia-Zenit
Wolfsburg-NAPOLI
Segui la UEFA Europa League su uefa.com