Prova di news dopo update
13 giugno 2021
mercoledì 10 ottobre 2012
Francavilla, 10 ottobre 2012 - Doppia seduta di allenamento oggi per la Nazionale Under 21, che a Francavilla continua a preparare la gara di venerdì sera con la Svezia, un incontro valido per l’andata dei play off che danno accesso alla fase finale dei Campionati Europei.
Tra i giocatori a disposizione di Devis Mangia c'è anche Fabio Borini: "Siamo un gruppo forte – ha dichiarato l’attaccante passato in estate dalla Roma al Liverpool - pieno di talenti. Molti di noi sono insieme dall'Under 15, siamo molto uniti come gruppo e la qualità di molti dei miei compagni é fuori discussione. Questo spareggio con la Svezia é difficile, ero presente anche quando abbiamo perso due anni fa contro la Bielorussia e so che ci aspetta un test molto duro, più che sul campo a livello mentale perché bisogna sempre stare pronti sulle due partite. Le possibilità di passaggio alla fase finale sono il 50% perché ci sono due gare da giocare, potremo dire qualcosa di più dopo l'andata”.
Dopo aver fatto parte del gruppo azzurro agli ultimi Europei di Polonia e Ucraina, Fabio Borini vuole vivere questa esperienza con l’Under 21 come un nuovo trampolino di lancio per guadagnarsi in futuro la chiamata di Cesare Prandelli: “Mi fa piacere essere qui e rigiocarmi la possibilità di andare alla fase finale dell'Europeo. Vivo il mio ritorno in Under non come una bocciatura né come un ripiego, ma come uno stimolo in più per ritornare in Nazionale Maggiore. Questo deve essere l’obiettivo sia per chi come me c'è stato sia per chi ci vuole arrivare”.
Compagno di reparto di Borini è Ciro Immobile, che l’anno scorso a Pescara è stato con Insigne e Verratti uno dei protagonisti della promozione in Serie A: “Sarà una bella emozione ricalcare il terreno dello stadio Adriatico – ha ammesso l’attaccante del Genoa - Per me Pescara é stata un trampolino di lancio, sono tornato qui con entusiasmo. Siamo una squadra piena di talenti, specie in avanti, dove siamo cinque attaccanti uno più bravo dell'altro. C’è la giusta concorrenza tra di noi e ci impegniamo per mettere in difficoltà il Mister nelle sue scelte”.
Anche Immobile sogna di ricevere presto una chiamata da Prandelli: “Il Ct sta dando fiducia a tutti i giovani e quindi basta un po' di impegno e buona volontà e si può sperare di raggiungere obiettivi importanti. Poi ovviamente per tutti noi andare un giorno in Nazionale A é il coronamento di un sogno”. Ma adesso bisogna pensare alla Svezia: “Non é un avversario facile, nessuna partita è facile ed arrivati a questo punto dobbiamo restare sempre concentrati e non commettere gli errori della precedente Under contro la Bielorussia. Punteremo a fare bene già da venerdì dando il massimo per non rovinare questi due anni di lavoro. Sono sicuro che grazie all'aiuto del calore della gente di Pescara ce la faremo."
Si sta ritagliando uno spazio importante con la Juventus Luca Marrone, partito titolare domenica nella gara vinta dai bianconeri a Siena: "Sono felicissimo per questa convocazione – ha ammesso - ci hanno detto che lo stadio sarà pieno e questo sarà un motivo in più per cercare di fare un buon risultato. In queste due partite ci andiamo a giocare quello che abbiamo costruito in due anni. Ora si fa veramente sul serio, ci attendono due gare da dentro o fuori. Sappiamo che la Svezia é una squadra organizzata molto bene e tra oggi e domani contiamo di studiarla a fondo per evitare di commettere errori e farci trovare impreparati”.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020