Prova di news dopo update
13 giugno 2021
mercoledì 28 marzo 2012
Roma, 28 marzo 2012 - Con una vittoria (5-3) nell’amichevole contro il Frosinone, la Nazionale Under 21 ha chiuso i tre giorni di stage a Roma. Un buon test in vista dei prossimi impegni degli Azzurrini, che il 25 aprile affronteranno la Scozia a Edimburgo e il 4 giugno riprenderanno il cammino delle qualificazioni europee in casa della Repubblica d’Irlanda. La squadra di Ciro Ferrara - in campo dal primo minuto con Pinsoglio, Antei, Capuano, Caldirola, Faraoni, Saponara, Marrone, Crimi, Rossi, De Luca e Destro - passa in vantaggio dopo soli 6' grazie alla rete di De Luca che, con un pregevole esterno destro, batte Vaccarecci.
Il Frosinone, però, si esalta davanti agli Azzurrini e trova il pareggio con l'argentino Miramontes, che beffa Pinsoglio con un tiro cross. Sul finire della prima frazione, l’Under si riporta in vantaggio grazie a Rossi, servito da Destro, e al 44' con il giocatore del Grosseto Antei.
Nella ripresa Ferrara cambia la formazione per dare spazio a tutti, inserendo Iacobucci in porta, Donati, Florenzi e Verratti e in attacco il pescarese Insigne e la punta del Chievo Paloschi.
Al 30’ Verratti segna di tacco il 4-1. Ma il Frosinone non ci sta a capitolare e un minuto dopo accorcia le distanze, prima con Cretaro e tre minuti più tardi ancora con Miramontes. Negli ultimi minuti del match una magia di Insigne fissa il risultato sul 5-3.
Ma Ferrara non è soddisfatto: “Non abbiamo corso nella maniera giusta. Questa non è la vera Italia – spiega - possiamo fare di più”. Positivo, invece, il bilancio dello stage: “Stiamo lavorando molto bene per il nostro obiettivo che è la qualificazione alla fase finale degli Europei. Gli stage sono importanti perché aiutano a formare il gruppo e a farlo crescere e il nostro lavoro lo dimostra. Abbiamo una grande collaborazione con le
squadre di serie B e con il presidente di Lega B Andrea Abodi”.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020