Panico convoca 20 giocatori per l’amichevole contro la Serbia
20 febbraio 2020
mercoledì 26 settembre 2018
Si è conclusa al Centro Sportivo ‘G. Arvedi di Cremona la selezione Nord, primo step per la formazione della nuova Nazionale Under 15 a cui seguiranno altre tre selezioni che coinvolgeranno le società del Centro Nord (17 ottobre a Coverciano), i club del Centro (8 novembre a Roma) e le società del Sud (22 novembre a Catanzaro).
I 38 giocatori classe 2004 convocati per il raduno si sono messi in mostra nel pomeriggio in un’amichevole a ranghi contrapposti, una sfida terminata 2-2 con il doppio vantaggio per la squadra in maglia bianca firmato dagli attaccanti di Chievo Verona ed Hellas Verona Samuele Vignato e Alessandro Dentale e la rimonta della squadra blu nella ripresa grazie alle reti dell’attaccante del Piacenza Gianluca Occhiuzzi e dell’attaccante del Brescia Paolo Scalmana.
Soddisfatta Patrizia Panico, chiamata da questa stagione a guidare la più giovane delle nazionali azzurre: “Ci sono diversi ragazzi talentuosi – sottolinea la detentrice del record di presenze (204) con la Nazionale Femminile – che hanno tanta voglia di emergere. C’è un patrimonio importante su cui lavorare”. E anche chi è rimasto un po’ in ombra nell’amichevole di oggi può continuare a sperare in una convocazione: “Può capitare che l’emozione possa giocare brutti scherzi – conferma Panico – per questo tutti i ragazzi continueranno ad essere visionati da me e dagli osservatori nei prossimi mesi, le porte per loro resteranno sempre aperte”. A questa età il requisito fondamentale è il talento: “Per questo è giusto dare la possibilità di crescere e di giocare gare internazionali anche a chi ancora non si è formato completamente a livello fisico, abbiamo bisogno di talenti e dobbiamo fare tutto il possibile per non disperderli”.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020