Nazionale A

Terminata a Coverciano la prima seduta di allenamento, Pellegrini torna a casa

lunedì 26 febbraio 2018

Terminata a Coverciano la prima seduta di allenamento, Pellegrini torna a casa

Si è conclusa a Coverciano la seduta di allenamento pomeridiana del primo raduno del 2018 dedicato ai talenti più interessanti del campionato, il quinto del biennio in corso dopo quelli svolti a novembre 2016, febbraio, aprile e maggio 2017.

Luigi Di Biagio, chiamato a guidare la Nazionale in occasione delle due amichevoli con l’Argentina e l’Inghilterra in programma rispettivamente il 23 marzo a Manchester e il 27 a Londra, ha diretto così il suo primo allenamento da Ct dopo aver incontrato i giornalisti in conferenza stampa.
Non ha partecipato all’allenamento Lorenzo Pellegrini, che ha svolto un accertamento diagnostico al suo arrivo a Firenze: il centrocampista giallorosso, d'intesa con il club di appartenenza, non essendo disponibile nell'immediato farà rientro domani a Roma per proseguire le cure del caso.

Il resto del gruppo tornerà ad allenarsi domani a mezziogiorno, mentre mercoledì alle 11.30 gli Azzurri saranno impegnati in una partita con la Primavera della Fiorentina.

Per la cartella stampa clicca qui

L’elenco dei convocati

Portieri: Simone Scuffet (Udinese), Alex Meret (Spal);

Difensori: Mattia Bani (Chievo Verona),Alessandro Bastoni (Atalanta), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Federico Ceccherini (Crotone), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Lorenzo Venuti (Benevento), Francesco Zampano (Udinese);

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Marco Benassi (Fiorentina), Danilo Cataldi (Benevento), Alberto Grassi (Spal), Rolando Mandragora (Crotone), *Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo).

*indisponibile, domani lascerà il raduno

Staff – Commissario Tecnico: Luigi Di Biagio; Team Manager: Gabriele Oriali; Tecnici: Massimo Mutarelli e Antonio Chimenti; Segretario: Mauro Vladovich; Preparatori atletici: Vito Azzone e Giovanni Brignardello; Match Analyst: Antonio Gagliardi e Filippo Lorenzon; Medici: Angelo De Carli e Carmine Costabile; Massofisioterapisti: Alfonso Casano, Maurizio Fagorzi, Walter Martinelli; Nutrizionista: Matteo Pincelli.

Il programma del raduno
 
Lunedì 26 febbraio


Ore 12 - Raduno presso il CTF di Coverciano
Ore 12 - Conferenza stampa del Ct
Ore 15.30 -  Allenamento (aperto alla stampa accreditata)
 
Martedì 27 febbraio

Ore 12 - Allenamento (a porte chiuse) 
 
Mercoledì 28 febbraio

Ore 11.30 - Gara di allenamento con la Fiorentina Primavera (aperta alla stampa accreditata). A seguire incontro con la stampa (calciatori).