Prova di news dopo update
13 giugno 2021
venerdì 10 settembre 2010
E’ la Bielorussia l’avversaria dell’Italia Under 21 ai play off di ottobre. La prima partita si giocherà in casa, il ritorno in trasferta. Gli altri accoppiamenti stabiliti dal sorteggio effettuato questa mattina a Copenaghen sono: Inghilterra-Romania, Olanda-Ucraina, Spagna-Croazia, Svizzera-Svezia, Islanda-Scozia e Repubblica Ceca-Grecia.
Gli Azzurrini ritrovano una rivale storica, incontrata spesso nel corso dei vari Europei; l’ultima volta nel girone eliminatorio della fase finale del Campionato che si è svolto nel 2009 in Svezia. Fu proprio l’Italia in quell’occasione ad eliminare la Bielorussia, grazie ad una doppietta di Robert Acquafresca che portò l’Under alla semifinale contro la Germania.
Casiraghi sedeva in panchina: “Ricordo – racconta il tecnico presente oggi alla cerimonia del sorteggio – che giocammo una bella partita, creando una lunga serie di occasioni svanite di poco. Ma proprio alla fine del primo tempo subimmo il gol dei bielorussi, un errore che poteva compromettere la gara. Queste sono squadre da prendere con le molle, difficili da affrontare, perché sono forti fisicamente e con buona qualità, e poi corrono molto. Saranno due partite tirate, come lo sono state fino ad ora: del resto, al punto in cui siamo arrivati, un’avversaria vale l’altra”.
Le sette vincitrici degli spareggi si aggiungeranno ai padroni di casa della Danimarca nelle fasi finali che si giocheranno nelle città di Aalborg, Aarhus, Viborg e Herning dall'11 al 25 giugno 2011. Oltre alla sfida tra Italia e Bielorussia, incontro evocativo anche tra Olanda e Ucraina - riedizione della finale 2006.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020