Nazionale U21

Si apre il nuovo biennio. Contro la Russia il collaudo per le qualificazioni

martedì 11 agosto 2009

Si apre il nuovo biennio. Contro la Russia il collaudo per le qualificazioni

“Voglio costruire un nuovo gruppo, ho molta fiducia in questi ragazzi”: Casiraghi apre così il nuovo biennio dell’Under 21, che ufficialmente prenderà il via domani a San Pietroburgo, nell’amichevole in programma contro la Russia (ore 17 locali, le 15 ora italiana).  “E' l'unica occasione – osserva il tecnico - per provare la squadra prima degli impegni ufficiali. Non sarà facile, ma dobbiamo dare il massimo. Spero molto nei nuovi che porto con me a cominciare da Macheda che, anche se molto giovane, ha dimostrato già il suo valore in Inghilterra”.
Gli Azzurrini hanno raggiunto la Russia e sono pronti ad aprire il nuovo biennio. Sono nove i volti nuovi, alcuni dei quali provenienti dall’Under 20 di Francesco Rocca come Mustacchio, Gentili e Tiboni. “Si riparte con nuovi giocatori, qualcuno che ha già qualche presenza e ha fatto bene agli Europei come Ranocchia e Paloschi - ha spiegato il tecnico - Ho voluto creare un mix tra ragazzi nuovi e giocatori già con esperienza”.
Il test contro la Russia è l'unica amichevole in programma prima dell'incontro valido per le qualificazione agli Europei 2009-2011 contro il Lussemburgo il prossimo 8 settembre a Novara. “Dobbiamo trovare la formula migliore per questo biennio. Punteremo senz'altro sulla qualità di alcuni come Balotelli, che spero rimanga con noi anche in futuro. E' importante creare un gruppo solido che, in passato, non è stato possibile fare per mancanza di tempo - ha concluso Casiraghi - dobbiamo essere pronti alle qualificazioni dove ci aspettano le sfide contro Galles, Ungheria e Bosnia che non saranno di certo facili”.

Questi i giocatori a disposizione di Casiraghi:

Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Seculin (Fiorentina);
Difensori: Ariaudo (Juventus), Brivio (Vicenza), De Silvestri (Lazio), Gentili (Varese), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Bari), Rispoli (Brescia);
Centrocampisti: Barillà (Reggina), Bolzoni (Genoa), Mancosu (Empoli), Poli (Sampdoria), Signori (Sampdoria);
Attaccanti: Balotelli (Inter), Di Gennaro (Milan), Macheda (Manchester United), Mustacchio (Sampdoria), Paloschi (Parma), Tiboni (Atalanta).

Questo, in dettaglio, il programma del raduno e degli incontri stampa:

mercoledì 12 agosto
h. 17,00 l.t. gara amichevole RUSSIA-ITALIA Under 21 (le ore 15,00 in Italia) presso lo Stadio Petrovsky di San Pietroburgo a seguire incontro con la stampa

giovedì 13 agosto
h. 17,50 l.t. volo San Pietroburgo-Roma (le ore 15,50 in Italia) prosecuzione e rientro alle rispettive sedi.