Prova di news dopo update
13 giugno 2021
giovedì 7 marzo 2013
Empoili, 7 marzo 2013 - Riccardo Saponara è uno dei giovani calciatori italiani del momento. Fino ad ora ha collezionato 17 presenze con due gol nell'Under 21, mentre con il suo club, l'Empoli, ha messo a segno 9 reti in 23 gare di serie B, tanto da meritarsi, a gennaio, il passaggio al Milan, per la prossima stagione.
"Dopo un annata di assestamento, devo ammetere che in questa sono esploso - ha detto il centrocampista a Federico Masi di Tuttosport - ma in serie B, perchè la serie A sarà un'altra cosa e dovrò essere veloce ad ambientarmi. Personalmente ho segnato 9 gol e spero di arrivare a 10. Era il mio obiettivo a inizio campionato. Mentre ho già servito 10 assist: d'altra parte il mio ruolo mi permette di essere determinante in fase di finalizzazione. Spero di arrivare ai playoff con l'Empoli, poi ce li giocheremo con chiunque, e di convincere il ct Mangia a portarmi agli Europei Under 21".
Un giocatore moderno che, a molti, ricorda una vecchia conoscenza del nostro calcio: "Sono un trequartista che può ricoprire diversi ruoli, come quello di esterno alto o di mezzala. La dinamicità è la mia principale dote. Dicono che assomigli a Kakà, forse le caratteristiche sono quelle, ma la qualità sicuramente no. Fa piacere il paragone. Però penso sia eccessivo. Al momento, Kakà è totalmente di un'altra categoria".
L'intervista di Federico Masini a Riccardo Saponara è pubblicata sul numero odierno di Tuttosport.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020