Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
sabato 2 luglio 2011
Ravenna, 2 luglio 2011 - Dal 1 all' 11 settembre Ravenna sarà la capitale mondiale del Beach soccer. Dopo Rio de Janeiro, Marsiglia e Dubai, la Fase finale della Coppa del Mondo FIFA approda sulle spiagge della Riviera romagnola: 16 le Nazionali che si contenderanno la FIFA Beach Soccer World Cup 2011 nell'arco di nove intensissimi e appassionanti giorni di gare nell'arena di Marina di Ravenna. Già qualificate, oltre all'Italia (Paese organizzatore), Iran, Giappone, Oman, Nigeria, Senegal, Portogallo, Russia, Svizzera, Ucraina, El Salvador, Messico e Tahiti, mentre le 3 qualificate della Zona Sudamericana (CONMEBOL) scaturiranno dal torneo in programma dal 30 luglio al 7 agosto a Rio de Janeiro.
Gli Azzurri proveranno ancora una volta a dare l'assalto al massimo titolo che nelle ultime quattro edizioni è stato ad esclusivo appannaggio del Brasile. L'evento non mancherà di richiamare sulle sponde dell'Adriatico migliaia di appassionati e godrà di un' ampia copertura televisiva grazie all'impegno di RAI Sport in qualità di host broadcaster. Martedì 5 luglio alle ore 12.00 a Roma, presso l'Auditorium ENEL di Viale Regina Margherita, sarà effettuato il sorteggio ufficiale alla presenza delle massime autorità calcistiche.
Queste le Nazioni già qualificate:
AFC
Iran
Giappone
Oman
CAF
Nigeria
Senegal
UEFA
Portogallo
Russia
Svizzera
Ucraina
ITALIA (paese ospitante)
CONCACAF
El Salvador (SLV)
Mexico (MEX)
OFC
Tahiti (TAH)
CONMEBOL
Tre squadre verranno selezionate dopo una settimana di qualificazioni che si disputerà a Rio De Janeiro dal 31 luglio al 7 agosto.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020